Vai al contenuto

ERRECI

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ERRECI

  1. Ciao...ho letto questo quesito e ti chiedo...e' possibile sia la stessa cosa che sta succedendo a me, e su cui mi hai risposto? Per chiarezza ti allego foto del display della A6, in pratica ho il problema molto simile a quello presentato dall'utente...dopo 20 minuti il flatbed e' ok, l'estrusore sta scaldando l'acqua per il the'.... Ma mi incuriosisce...come si fa a farlo 'da pc'? Intendi tramite Cura?
  2. Ieri sera ho controllato un po' di fretta. Ora faro' come si fa con i fili elettrici.... hai ragione, non ho una particolare esperienza, per questo faro' le connessioni ex novo controllando i fili...anche se io, da 'ignorante' pensavo che 'o funziona o non funziona', per questo, funzionando 'un po'' resto perplesso e propendo con te per quanto concerne l'origine del problema, ossia la scheda. Ho gia' contattato il venditore, un negozio di Aliexpress...e incrocio le dita. Grazie ancora per queste dritte!!!
  3. Grazie intanto per le risposte. Devo dire che non ho operato da software, ma dai comandi lcd. La temperatura del flatbed impostata a 50, e quella dell'estrusore a 200. Ebbene, la prima, il flatbed, arriva a temperatura in tempo ragionevole. L'estrusore si ferma a 50, o giu' di li, dopo anche un'ora che sta accesa (a fare niente). Ricontrollero' i fili, e anche l'estrusore...ma non ho bene idea di cosa dovrei fare. Certo se il difetto e' la scheda, e' meglio che non perda tempo e chieda assistenza, visto che deve arrivare da lontano... Ma che pa%%e! Mi viene il sospetto, leggendo anche tanti altri commetni di tanti altri utenti, che questi congegni siano ancora troppo arraffazzonati, per essere affidabili, considerato che e' nuova di pacca. Grazie ancora per il supporto.
  4. Salve a tutti. Nuovissimo nel mondo del printing 3d ho comprato una Anet A6 come prima stampante. L'ho montata facendo il massimo dell'attenzione soprattutto a livello elettronica e meccanica, l'ho installata oggi anche via software. Ho provato a smanettare i menu per partire con qualche stampa di prova, ma mi son trovato un problema. L'estrusore non arriva a temperatura. Si ferma dopo parecchio tempo, 15 minuti e piu', a 50 gradi, tipo la temperatura impostata per il flatbed. Il quale arriva tranquillamente in tempi ragionevoli, leggendo alcuni interventi. Ma niente per l'estrusore, che riesco a toccare con le mani e nonostante una temperatura richiesta di 200 gradi, come dicevo resta piantato sui 47 - 50 gradi, e di fatto la stampante non si avvia visto che manco posso infilare il filamento. Ho provato, per ora, a staccare e invertire i due fili dell'estrusore alla scheda, che sono gli unici su cui son dovuto intervenire con l'attacco e che a quanto pare non hanno alcuna polarita', ma niente, tutto resta uguale. Ho provato a toccare i fili piu sottili, staccare e riattaccare lo spinotto di questi...ma nulla. Che cosa posso fare? Quale puo' essere il problema? Qualcuno puo' darmi supporto? Dico grazie fin da ora.
×
×
  • Crea Nuovo...