Vai al contenuto

Creality CR-10 - Parametri velocità di stampa


Messaggi raccomandati

Sono ormai due mesi che stampo con una Creality CR-10 e non ho mai avuto tempo per ottimizzare i parametri di velocità di stampa.

Oggi ho lanciato un modello con i parametri che vedete nelle immagini allegate. La terza riguarda le velocità.

Considerato che, generalmente, con la CR-10 stampo a 200 micron e produco modelli che  prendono una media di 15 ore l'uno, avete qualche consiglio da darmi riguardo i parametri di velocità?

Noto solo ora mentre scrivo
che la velocità di default è impostata a 100 mm/s, sicuramente esagerata per una macchina come questa... probabilmente è un parametro rimasto da un vecchio profilo che ho utilizzato. Ecco spiegato come mai, direttamente da stampante, devo impostare il tutto al 40-50% di attività.

Ringrazio chiunque risponderà, qui bisogna ottimizzare e produrre! 😉

Parametri CR-10 01.JPG

Parametri CR-10 02.JPG

Parametri CR-10 03.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...