Vai al contenuto

Anet A6, come si può migliorare?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Si tratta di ghosting, un fenomeno dovuto principalmente a cinghie non tensionate correttamente o accelerazioni/jerk errati. Online trovi svariate guide per risolvere il problema.
Detto ciò, a parte il ghosting, qualche problemino di estrusione e (forse, non si vede bene in foto) di primo layer, se è il tuo primo cubo è un cubo migliorabile ma di tutto rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è il primissimo pezzo, sono contento che almeno sia uscito qualcosa 😄

Allora la prossima modifica saranno i tensionatori, così posso provare ad agire su quelli con poca difficoltà.

Il primo layer è stato una tragedia, è andato fuori dal piano a depositare del materiale, poi è tornato vicino al centro (non al centro, ma vicino) e mi sa che ha proprio strusciato lungo tutto il primo layer... Stasera se riesco vedo di livellare per bene l'hotbed, perché evidentemente cosi non va bene.

Per vedere dei miglioramenti senza toccare accelerazioni e jerk dal firmware è utile provare una stampa con una velocità più bassa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa di allineare il piano è più complessa di quello che pensavo. 

sto cercando di stampare la mascherina con l'interruttore e noto che la ventola laterale (quella che dovrebbe raffreddare la PLA) non parte subito, ma dopo un paio di layer. Lo deve fare?

allego foto del mio piano male allineato😁

1528403692794187797039000662976.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...