Vai al contenuto

Geeetech i3 pro b e piatto riscaldante


egy1982

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho intenzione di sostituire l'hotbed della mia stampante, in quanto ho difficoltà nella taratura manuale e con il 3dtouch ... 

ho notato che il piatto è ovalizzato o meglio è più bombato nella parte centrale .. probabilmente il calore l'ha deformato..

esistono hotbed più resistenti ? ho notato che ce ne sono diversi .. anche in alluminio e un certo superplate3d sul sito del produttore... ma non so se sono compatibili ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Gigi dice:

puoi mettere una foto del piatto montato?

questa è la foto del piatto, ho provato a fare delle foto sull'avvallamento centrale ma non si nota dalle foto, anche ad occhio nudo è difficile notarlo, io me ne rendo conto facendo pressione con il dito.

non uso il piatto di vetro ma uno in carbonio, al max posso provarlo a girarlo e vedere se compensa... anche se l'altro lato è per l'ABS ed è ruvido.

 

consigli su come fissare il piatto in carbonio ? con le mollette mi risulta difficile considerando le modifiche che ho apportato con l'aggiunta della ventola e del 3dtouch.

 

per avere una stampa decente ho dovuto apportare molte modifiche e l'unico problema che mi è rimasto, riscontrato anche da altre persone e non risolto ancora, è il livellamento del 3dtocuh... posso regolarlo e impostarlo da firmware come voglio, il lato destro della stampante risulta essere sempre più alto del lato sinistro... attualmente lo tengo impostato manuale, mi rileva solo il punto centrale e i 4 angoli sono manuali.

ho pensato che potrebbe essere proprio un problema di avvallamento centrale, magari il 3dtouch corregge solo dislivelli lineari....

e così ho pensato di eseguire un ulteriore upgrade utilizzando piatti di alluminio...

 

e grazie per l'interessamento :D

 

heartstone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao egy, personalmente prima di cambiare bed mi concentrerei nella sistemazione del BLtouch visto che già l'hai.
Per quanto riguarda invece il fissaggio del piatto in carbonio al bed ti consiglio https://e3d-online.com/swissclips queste clip (se lo spessore del piatto te lo permette), hanno un ingombro minimo e non interferiscono con l'asse X. (Le ho provate per curiosità ed ora non posso più farne a meno, addio mollette da cartoleria😬)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...