Vai al contenuto

pid anet a8


Messaggi raccomandati

 

CIAO GIGI graz<ie per la risposta ho eseguito la guida . pero piccolo problema 

 come posso vedere se la cartuccia del hotend e andata perche non mi scalda l'estrusore 

lo metto 190 c e rimane a 31c comunque in arrivo  

 

amazom.PNG

16 ore fa, Gigi dice:

help my 

a dimenticavo il termostato funziona se appoggio le dita la tem. aumenta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo ordine, sembrerebbe che non funzioni il riscaldamento, Questo può dipendere dalla cartuccia di riscaldamento rotta, da un cavo di collegamento tra la cartuccia e l'elettronica che si è interrotto (se la stampante ha stampato coi cavi che si muovono troppo piega oggi piega domani si può spezzare il rame in genere vicino alla cartuccia), oppure dai connettori di collegamento tra i cavi e l'elettronica ed infine dal mosfet dell'elettronica.

In genere la cosa più probabile è il cavo rotto, comunque la cosa migliore è misurare con un tester (anche da pochi euro preso al supermercato) la resistenza ai capi dei cavi (dove si collegano alla scheda) scollegandoli dalla scheda, Se è rotto l'elemento riscaldante o i cavi non leggerai hom altrimenti dovresti vedere un valore intorno ai 10 hom (non ricordo in questo momento ma qualsiasi valore tra i 3 home e di 20 hom vuol dire che è ok).

Se è l'elemento riscaldante verifica che non siano i cavi,

Attento ad un dettaglio , se sono i cavi muovendoli anche per fare la misura può succedere che il filo rotto faccia contatto e farti credere che sono sani, per cui nel caso provali diverse volte muovendo abbondantemente il cavo.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...