Vai al contenuto

Problemi di Slicing oggetti sottili


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema di slicing con alcuni oggetti tipo quello allegato.

Permetto che uso Repetier-host v2.0.2 ed ho installato e so usare Slic3r e Cura, firmware stampante Reprap. Normalmente con uno slice o con l'altro ottengo i risultati che voglio ma questa volta non ci capisco molto.

Se uso Slic3r le linee fini del fiore non vengono stampate unite ma presentano delle interruzioni che compromettono la qualitá di stampa.

Se uso Cura le linee dell'oggetto vengono perfette e continue ma l'oggetto viene prodotto in 3 layer ( ad esempio da 0,2mm), l'altezza viene sbagliata!! Boh?!?

Perfavore provate a fare lo slicing e ditemi se succede anche a voi, magari ho qualche impostazione sbagliata, ma su altri oggetti non succede...

Qualche consigilio o soluzione?

Grazie mille

Porta menu deko genziana.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

l'oggetto nel file è alto 1,5(circa) mm quindi 3 layer da 0,2 è un altezza sbagliata.mi sembra strano che il software si perda dei layer...in ogni caso il software zortrax ed il mio repetier-host mi contano 8 layer a 0,2mm quindi probabilmente hai un impostazione sbagliata nel tuo software..

le linee presentano delle interruzioni perche sono troppo sottili per essere stampate con ugello da 0,4mm e quindi il software si "incasina" durante lo slicing purtroppo è inevitabile(succede anche su i miei).

l'unica soluzione possibile è ingrandire l'oggetto se puoi farlo, un 20-30% in piu' e risolvi il problema delle linee, oppure ovviamente cambi l'ugello con uno piu' piccolo.

 altra soluzione è quella di stamparlo con altre stampanti tipo dlp o sla....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...