Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Concordo sulla questione della precisione, anche se sicuramente è migliorabile: magari cambiando porosità e densità del materiale di supporto e usando un'estrusore di dimensione ridotta si riesce a cambiare il dettaglio del risultato finale. Ipotizzo eh.

A me piace come concetto, è qualcosa di diverso, sicuramente veloce e utilizzabile in alcune occasioni. Mi piacerebbe saperne di più...

Inviato

Si intendevo questo. L'idea e il video mi sembrano assolutamente una nuova via per stampare. Non sarà magari per noi... Forse... Chissà. Però è una nuova via.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Inviato
4 minuti fa, Gigi dice:

"GDP – Gel Dispensing Printing

Il processo GDP è completamente diverso dai sistemi di stampa 3D a incandescenza, in quanto utilizza un movimento simile a quello usato nei sistemi FDM (Fused Deposition Modeling) modellazione a deposizione fusa. Durante l’utilizzo del Dimengel – un materiale sensibile alla luce UV – polimerizza e si indurisce mentre viene stampato ed esposto alla luce UV. In questo modo si stampano sottili strati con movimenti lineari di stesa del materiale fino a 1 metro al secondo. Nel complesso, la tecnologia Massivit GDP permette di creare oggetti di notevoli dimensioni ad alta velocità." cit.

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...