Vai al contenuto

Calibrazione


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti e buon fine settimana. Dopo innumerevoli "cubetti" di test che ho stampato, ho deciso di scaricare e stampare un oggetto da tinghiverse che serve a raffreddare il filamento estruso. Questo però non viene bene come il cubo che avevo stampato. Credo che devo regolare dei parametri tipo, il flusso di estrusione, la ritrazione e la velocità di movimento degli assi. Qualcuno sa per caso se ci sono delle formule che posso applicare per fare un calcolo preciso? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

non ci sono formule precise... ci sono paramentri con valori tipici ma poi da adattare alla stua stp, al tuo filamento, a quanto fa caldo nelal stanza, allienamento astrale etc etc....
Se metti qualche foto degli oggetti, tipo stampante e indicazione sui materiale potrebbe essere più semplice darti suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...