Vai al contenuto

DIFETTI DI STAMPA geeetech aluminium - buchi superficie


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ragazzi finalmente sto iniziando a stampre qualcosa di decente ma noto dei piccoli difetti di stampa.

posto le foto, a cosa possono essere dovuti?

dei piccoli forellini sulla "piramide" (vedi prima foto) e un layer venuto male (potrebbe essere un caso però, leggermente distaccato).

MI sono accorto però che sia il piatto che conseguente l'asse x sono leggermente inclinati, di 2-3 mm, potrebbe essere questo il problema per il layer?

e per le mancate estrusioni ogni tanto invece?

photo_2018-05-07_08-26-27.jpg

photo_2018-05-07_08-26-28.jpg

photo_2018-05-07_08-26-28 (2).jpg

photo_2018-05-07_08-26-28 (3).jpg

photo_2018-05-07_08-26-28 (4).jpg

photo_2018-05-07_08-26-29.jpg

photo_2018-05-07_08-26-29 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

9 minuti fa, Bananafell3r dice:

Ragazzi finalmente sto iniziando a stampre qualcosa di decente 

 

Era ora 😀

il piano sistemalo bene, molto dipende da quello

vedo anche dei buchini intorno ai fori

aumenta la sovrapposizione dell'infill

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti tutto a livello, altrimenti si fa fatica a capire se ci sono altri problemi!

Per completezza... che macchina hai e con che software fai lo slicing?

ps. @Bananafell3r per favore, aggiorna il titolo della discussione aggiungendo informazioni di base come la stampante che usi o altre eventuali informazioni utili (cerchiamo di evitare i titoli troppo generici 😉)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa Bmaker =(

Aggiornato titolo. 😃

Uso simplify 3d, prima attribuivo il problema alla retraction troppo alta perchè faceva i buchi solo un lato e subito dopo aver risucchiato il materiale, ma adesso provo ad allineare tutto, avvio una stampa e posto le foto.

Speriamo sia quello il problema.

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ragazzi, 

ieri ho fatto tante prove a stampare il cubo con un solo layer.

considerando che nello slicer avevo la retraction forzata ad ogni layer (lunghezza 5, velocità 180) il problema dovrebbe essere proprio la retraction che, non so se mi "mangia" il filo o semplicemente c'è un perdita di flusso, io credo piu nella prima.

Se stampo senza retraction il cubo ad un solo layer esce perfetto senza difetti.

Ho letto sulla guida di semplify che bisogna diminuire la pressione (premetto che ho comprato il gruppo di trascinamento di alluminio nuovo).

Riducendo la pressione però slitta, aumentandola in fase di retraction me lo rovina (ho abbassato la velocità di retrazione), documentandomi un po ho letto che è meglio cercare di evitare la retraction (non so se sia corretto però), è quasi impossibile trovare l'ottimo.

quindi ho stampato un pezzo abilitando la retraction (ho abbassato la velocità di retrazione portandola da 180 a 60) solo quando fa spazi aperti e modificando il percorso in modo da cercare di evitare gli spazi aperti (sono 2 spunte su simplify). in allegato le foto, fa ancora i buchi e credo sia associato alla retrazione. che ne pensate?

 

photo_2018-05-08_09-21-53 (4).jpg

photo_2018-05-08_09-21-53.jpg

photo_2018-05-08_09-21-52 (5).jpg

photo_2018-05-08_09-21-52 (4).jpg

photo_2018-05-08_09-21-52 (3).jpg

photo_2018-05-08_09-21-52 (2).jpg

photo_2018-05-08_09-21-52.jpg

photo_2018-05-08_09-21-51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...