Vai al contenuto

consigli su da vinci


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti


sono nuovo del forum e dell uso delle stampanti 3d


Ho appena acquistato una Da Vinci la mia idea e quella di creare oggetti per poi ricavarne degli stampi che nel mio caso sono di gioielleria.


detto questo il mio problema e che non riesco ad ottenere delle stampe buone


mi spiego meglio con il programma xyzware non riesco ad avere dei buoni supporti e un buon slicing e credo9 che questo sia un primo problema.


la mia azione e stata quella di livellare il piatto e le cose sembravano andare un po meglio ma alla fine il risultato era mediocre il materiale che uso e abs della casa che estrude a 210° e il piatto riscaldato a 90°a volte sembra che gli strati


non si attacchino tra di loro e si rompe e vengono parti mancanti e anche se cambio la qualita di stampa non ci sono differenze.


Ora vi chiedo come potrei risolvere parte dei miei problemi e se devo usare un altro materiale ho sentito parlare di xyzware moddato per usare altri software piu completi ma non riseco a trovarlo.


Vi ringrazio anticipatamente.


Link al commento
Condividi su altri siti

... non so se la Da Vinci è stato un acquisto azzeccato per te...


Io ci stampo da tre mesi e, rispetto al primo giorno di utilizzo, ho ottenuto enormi miglioramenti di qualità, utilizzando svariati trucchi e materiali diversi dall'ABS originale. Però, per quanto la stampa sia decisamente migliorata, non mi immagino proprio a stampare oggetti con dettagli e precisione abbastanza buoni per stampi di gioielleria... Per il prezzo che ha è una buona macchina, ma quando si dice "ottima per il rapporto qualità/prezzo" non vuol dire che la qualità è ottima, ma solo che è ottima per quello che la paghi. Ho visto stampanti apposite per la gioielleria e l'odontotecnica però i prezzi sono un tantino superiori, e soprattutto il materiale di stampa è ben diverso.


Se posti qualche immagine delle tue stampe ti dico, se posso, come potresti migliorarle.


Link al commento
Condividi su altri siti

... non so se la Da Vinci è stato un acquisto azzeccato per te...

Io ci stampo da tre mesi e, rispetto al primo giorno di utilizzo, ho ottenuto enormi miglioramenti di qualità, utilizzando svariati trucchi e materiali diversi dall'ABS originale. Però, per quanto la stampa sia decisamente migliorata, non mi immagino proprio a stampare oggetti con dettagli e precisione abbastanza buoni per stampi di gioielleria... Per il prezzo che ha è una buona macchina, ma quando si dice "ottima per il rapporto qualità/prezzo" non vuol dire che la qualità è ottima, ma solo che è ottima per quello che la paghi. Ho visto stampanti apposite per la gioielleria e l'odontotecnica però i prezzi sono un tantino superiori, e soprattutto il materiale di stampa è ben diverso.

Se posti qualche immagine delle tue stampe ti dico, se posso, come potresti migliorarle.

Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e dell uso delle stampanti 3d

Ho appena acquistato una Da Vinci la mia idea e quella di creare oggetti per poi ricavarne degli stampi che nel mio caso sono di gioielleria.

detto questo il mio problema e che non riesco ad ottenere delle stampe buone

mi spiego meglio con il programma xyzware non riesco ad avere dei buoni supporti e un buon slicing e credo9 che questo sia un primo problema.

la mia azione e stata quella di livellare il piatto e le cose sembravano andare un po meglio ma alla fine il risultato era mediocre il materiale che uso e abs della casa che estrude a 210° e il piatto riscaldato a 90°a volte sembra che gli strati

non si attacchino tra di loro e si rompe e vengono parti mancanti e anche se cambio la qualita di stampa non ci sono differenze.

Ora vi chiedo come potrei risolvere parte dei miei problemi e se devo usare un altro materiale ho sentito parlare di xyzware moddato per usare altri software piu completi ma non riseco a trovarlo.

Vi ringrazio anticipatamente.

Da dove avete acquistato la stampante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa su Amazon. Se sei intenzionato a prenderla, però, ti consiglio di attendere che su Amazon arrivi la Da Vinci 1.0A, che ha preso il posto della 1.0 che ho io, e che dichiarano stampi ABS e PLA. Per ora ho visto che è disponibile solo la vecchia versione e la nuova AiO con scanner, ma costa parecchio di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non so se la Da Vinci è stato un acquisto azzeccato per te...

Io ci stampo da tre mesi e, rispetto al primo giorno di utilizzo, ho ottenuto enormi miglioramenti di qualità, utilizzando svariati trucchi e materiali diversi dall'ABS originale. Però, per quanto la stampa sia decisamente migliorata, non mi immagino proprio a stampare oggetti con dettagli e precisione abbastanza buoni per stampi di gioielleria... Per il prezzo che ha è una buona macchina, ma quando si dice "ottima per il rapporto qualità/prezzo" non vuol dire che la qualità è ottima, ma solo che è ottima per quello che la paghi. Ho visto stampanti apposite per la gioielleria e l'odontotecnica però i prezzi sono un tantino superiori, e soprattutto il materiale di stampa è ben diverso.

Se posti qualche immagine delle tue stampe ti dico, se posso, come potresti migliorarle.

Ciao Aleccs75

capisco bene che la stampante non puo stampare dettagli di gioielleria per quelle stampe mi rivolgo a ditte specializzate che mi rendono il pezzo gia fuso in oro.

Il mio intento con questa stampante e di creare dei pezzi da far vedere al cliente prima di procedere al lavoro,

i pezzi che uscirebbero dalla stampante verrebbero tutti ripresi a mano carteggiati e perfezzionati.

Il mio problema con la stampante e che i pezzi vengono mancanti o deformati in alcune parti (appena posso posto delle foto sono stato via per lavoro)so che e migliorabile(ho provato a livellare il piatto e va un pochino meglio) ma non so da dove iniziare (sono ignorante in materia) quindi chiedo a chi e piu esperto di me consigli per migliorare il tutto. 

Ciaoe grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...