Vai al contenuto

mosfet e varie...


looka

Messaggi raccomandati

leggo che molti aggiungono i mosfet... a cosa servono?

domanda due, vorrei mettere i giunti elastici tra motori e barre trapezie, ci sono di diverse misure, dalla parte della barra il foro deve essere da 8 ma dalla parte dello stepper? quale diametro devo prendere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

39 minuti fa, looka dice:

leggo che molti aggiungono i mosfet... a cosa servono?

domanda due, vorrei mettere i giunti elastici tra motori e barre trapezie, ci sono di diverse misure, dalla parte della barra il foro deve essere da 8 ma dalla parte dello stepper? quale diametro devo prendere? grazie

il mosfet separato che si prende ha una potenza nominale molto maggiore di quella che sara' necessaria per lo scopo, in questo modo il mosfet non lavora mai a piena potenza inoltre alcuni supportano l'alimentazione a 24v, mentre quello della scheda madre ha una pèotenza critica appena sufficente allo scopo e quindi deve lavorare sempre al 100% della capicita' e ne consegue una "aspettativa di vita" piu' breve"

"gli elastici" vanno presi della dimensione della barra da un lato e della dimensione dell'albero motore dall'altro.

priima di prenderli rifletti sul fatto che la loro utilita' è praticamente nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, looka dice:

capito lascio perdere i giunti. la mia scheda eroga di già 24v quindi i mosfet non dovrebbero servirmi?

altra domanda tutti gli estrusori sopportano temperature fino a +- 280 gradi?

il mosfet esterno "sostituisce" il mosfet che è presente sulla scheda madre. il problema nasce dal fatto che quello posto sulla scheda madre(indipendentemente dal voltaggio) ha una potenza appena sufficente al funzionamento del bed e quindi lavorando sempre al massimo tende ad usurarsi prima.

si, tutti a 280*....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. continuo con le domande stupide, perdonatemi...

se le ramps aggiungono i mosfet non ha senso mettere sia ramps che mosfet o non ho capito un razzo???

ho visto sul tubo che per aggiungere i mosfet basta collegarli alla scheda sui pin che li alimentano e li gestiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...