Vai al contenuto

Consiglio stampante 3d per Oreficeria.


Blimcheck

Messaggi raccomandati

Buongiorno,


 


volevo un consiglio per una stampante 3d per creare cere o materiale fusibile...adatto l'oreficeria.


 


Ho scoperto che quelle adatte in questo settore sono le stampanti DLP, volevo consigli su aziende e modelli buoni con budget intorno alle 3-3500 euro, anche meno se è possibile.


 


Grazie.


Link al commento
Condividi su altri siti

@Blimcheck Ciao, una che costa anche meno ed è molto famosa è Formlabs costa sui 2400 euro e da poco ha messo in vendita proprio una resina calcinabile (LINK).


 


Se vuoi rimanere in Italia c'è DWS ma non sono informato se vende anche resine calcinabili.


Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchi diciamo che e affidabile, qualche rognetta l'anno avuta ma tutto poi risolto, ecco l'unica cosa che se hai problemi l'assistenza non penso sia italiana


ma per il resto e affidabile e poi mi pare che si stanno interessando al mercato italiano, ma non mi pare ci siano novità

Link al commento
Condividi su altri siti

La formalabs fa capo in Irlanda per le vendite EU e quindi penso anche per assistenza. Per DWS bisognerebbe chiedere via email o al massimo li invitiamo a partecipare qui in questa discussione così può essere d'aiuto ad altri


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La formalabs fa capo in Irlanda per le vendite EU e quindi penso anche per assistenza. Per DWS bisognerebbe chiedere via email o al massimo li invitiamo a partecipare qui in questa discussione così può essere d'aiuto ad altri

 

Allora ho contattato un'azienda che fa stampante 3d del settore chiamata Miicraft, volevo sapere se l'avevate mai sentita e pareri.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la conoscevo questa Miicraft. Voi avete capito di dove sono?


 


Il bello di FormLabs è che offre materiali diversi che, se usati bene, hanno molto potenziale. Sicuramente l'assistenza è un problema comune, per ora devo ancora sentire qualcuno che sia "felice" dell'assistenza ricevuta. Forse ci arriveranno.


 


Non so, io provo anche a mostrarti la monoFab ARM-10 di Roland DG. Non l'ho mai vista in azione, però credo possa dare buoni risultati. A questo link trovi la discussione dove se ne parlava.


 


Si apre poi il problema dei materiali, che non sono uguali per tutte - diverse composizioni chimiche.


 


Forse la forza di Roland DG è che è dislocata sul territorio italiano con diversi centri che fanno assistenza


Link al commento
Condividi su altri siti

Non la conoscevo questa Miicraft. Voi avete capito di dove sono?

 

Il bello di FormLabs è che offre materiali diversi che, se usati bene, hanno molto potenziale. Sicuramente l'assistenza è un problema comune, per ora devo ancora sentire qualcuno che sia "felice" dell'assistenza ricevuta. Forse ci arriveranno.

 

Non so, io provo anche a mostrarti la monoFab ARM-10 di Roland DG. Non l'ho mai vista in azione, però credo possa dare buoni risultati. A questo link trovi la discussione dove se ne parlava.

 

Si apre poi il problema dei materiali, che non sono uguali per tutte - diverse composizioni chimiche.

 

Forse la forza di Roland DG è che è dislocata sul territorio italiano con diversi centri che fanno assistenza

 

L'agente Roland della mia zona, mi ha detto che non hanno ancora il materiale adatto per l'oreficeria...mi doveva far sapere, ma ancora non ho ricevuto risposta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...