Vai al contenuto

Problema prima stampa Anycubic I3


Messaggi raccomandati

Quà ci sono le istruzioni per provare l'hardware in particolare la  scheda

http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17030

la prova col grafico della temperatura serve per vedere se davvero la temperatura schizza in alto anche solo per un istante, se questo succede è il termistore  che va in corto o i cavi a massa, altrimenti è il firmware regolato male. Una domanda l'errore lo fa anche riscaldando a stampante ferma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

in repetier host tra le tante cose permette di vedere il grafico della temperatura prova a darci un occhiata se no non ti resta che rimettere il firmware li c'è il parametro che decide la temperatura massima che di solito è regolato a 270 gradi.

ecco lo screen.. su 3 tentativi in 2 lo ha riscaldato fino a 200 (che ho impostato io), 1 volta ha dato problemi

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa.... leggo male oppure ha impiegato 8 minuti per portare estrusore a 200 gradi tra l'altro partendo da 40 ? mi sembra eccessivo... la mia stampante grosso modo sale di 2/3 gradi ogni refresh (direi al secondo a spanne...) quindi grosso modo qualche minuto.... cosa ne pensi @Alep ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

ma scusa.... leggo male oppure ha impiegato 8 minuti per portare estrusore a 200 gradi tra l'altro partendo da 40 ? mi sembra eccessivo... la mia stampante grosso modo sale di 2/3 gradi ogni refresh (direi al secondo a spanne...) quindi grosso modo qualche minuto.... cosa ne pensi @Alep ?

Eh anche per me é eccessivo... e in realtà sono anche più di 8 minuti!!

comunque, quasi rassegnato, ho contattato il venditore che mi ha fornito una procedura da eseguire per controllare quale sia il pezzo difettoso(simile quella che mi avete consigliato voi ma con i valori delle resistenze). La pubblico così anche altri utenti che si trovano nella mia stessa condizione possano usufruirne. Mi resta solo da comprare un tester e iniziare a misurare

77E3AF73-3DB5-495B-B5F0-B8C7D40FFCA8.jpeg

66B876CB-DC02-43F9-8686-8CB5C08BF916.jpeg

80728777-C3ED-4E7F-B0ED-C142E03929EA.jpeg

 

CE6FC0A8-3CF5-4AD3-8516-B8F69D313B04.jpeg

B081B155-3938-4E79-92F3-F57A4705384F.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe provare a mollare la vite lasciare il filo "volante pendolante" e senza muovere estrusore vedere cosa fa... (oddio sulla mia stp quel sensore non è bloccato in alcun modo... sta fermo solo perchè ho fissato i suoi cavi assiemte  a quelli del termistore e quindi rimane fermo lì....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2018 at 12:32, Marcottt dice:

facci sapere

Buongiorno, 

scusate per la pausa di 3 giorni (dovevo procurarmi il tester). 

Controllati tutti i contatti resistenze sopra citate, ho riscontrato un deficit di tensione nell’alimentatore che da 12V quando riscaldavo o estrusore o hot bed scendeva a 6V e questo spiega la perdita di luminosità e a volte il blocco istantaneo come sistema di protezione della stampante!

Ho contattato io venditore e mi ha rassicurato dicendomi di acquistare l’alimentatore sul loro marketplace con la promessa di ottenere un rimborso al momento dell’acquisto. 

Vi aggiornerò nei prossimi giorni😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...