Vai al contenuto

ho appena ordinato una Prusa I3 Hephestos e adesso??


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

oggi ho ordinato il kit della hepestos e mi arriverà a giorni, e poi??

premetto che sono nuovo del settore 3d, quindi scusate se dico delle oscenità! 

poniamo di non avere grossi problemi per il montaggio.. poi che passaggi bisogna fare per passare da un disegno 3d ad una stampa? mi è sembrato di capire che da un software tipo "blender" o simili bisogna poi passare attraverso altri prima di poter stampare,.. ecco chi mi spiega passo passo quali sono le varie fasi?

vi spiego anche quale sarebbe il mio obbiettivo.. mi piacerebbe riprodurre le parti per assemblare un modello di circa 50cm di questa:


:)

che dite è fattibile ? consigli?

 

grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

@cyberpunk Ciao, tralasciando l'aspetto "maccanico" del montaggio e settaggio della tua stampante di fatto dovrai avere o un modello già fatto dai vari thingiverse ecc ecc oppure avrai bisogno di un software di modellazione, lo salverai in .stl, lo sbatti nello slicer e poi avrai un nuovo file .gcode da dare in pasto alla tua nuova stampante.


 


Per avere più dettagli sui vari software abbiamo fatto delle guide apposite per chi è alle prime armi: GUIDA


Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Giorgio79, la stampa 3d coniuga meccanica, informatica ed elettronica.. più tante altre cose.


Comunque sempre per dover di cronaca la stampante è arrivata pochi minuti fa, ordinata martedì consegnata giovedì.. davvero eccellenti.


Ora mi aspettano settimane di duro lavoro.. per fortuna c'è questo forum, conto su di voi.


 


vi terrò aggiornati.. buona giornata.  :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...