Vai al contenuto

I motori della mia stampante 3d non siano sapete aiutarmi ?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, mi sto auto costruendo una stampante 3d ma sto avendo dei problemi con la parte software, in poche parole dopo aver settato e caricato marlin su arduino quando collego la stampante al programma di interfaccia pronterface e tento di portare in home un asse o tento di farlo muovere mi esce scritto "echo:busy: processing" e i motori non girano , credo di aver settato correttamente sia la vrf dei driver e sia il programma marlin (ho settato solo con che tipo di alimentatore alimento la stampante e il modello della scheda madre che é una RAMPS_14_EFB ) ma non riesco a capire la provenienza del problema, potete aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Il messaggio che ricevi è il messaggio che la scheda da quando è impegnata e non è disponibile ad accettare comandi, non indica uno stato preciso o uno specifico difetto e quindi non è utilizzabile per fare una diagnosi.

I motori potrebbero anche essere sani e non muoversi perchè la scheda sta aspettando altri eventi

Il motivo per cui la volta scorsa ti ho chiesto se la stampante segna la temperatura e se le resistenze scaldano era proprio per capire se la scheda era bloccata o meno,

Ma coi comandi manuali (ossia dal display) riesci a muovere i motori?

I motori non danno nessun cenno di vita o almeno un cenno di movimento lo danno?

I motori se girati a  mano fanno resistenza o sono liberi?

Che velocità seriale di connessione stai usando?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho scritto nulla finora perche non sono sicuro della soluzione, ma visto che sono giorni che ci giri intorno provo a dire la mia andando un po' a naso......

(host_keepalive_feature) restituisce in output il messaggio "busy" se la stampante non accetta comandi......e sembra il tuo caso...

disabilitandolo forse nascondi il problema e riesci a farla funzionare, anche se il problema in se rimane....

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Alep dice:

Il messaggio che ricevi è il messaggio che la scheda da quando è impegnata e non è disponibile ad accettare comandi, non indica uno stato preciso o uno specifico difetto e quindi non è utilizzabile per fare una diagnosi.

I motori potrebbero anche essere sani e non muoversi perchè la scheda sta aspettando altri eventi

Il motivo per cui la volta scorsa ti ho chiesto se la stampante segna la temperatura e se le resistenze scaldano era proprio per capire se la scheda era bloccata o meno,

Ma coi comandi manuali (ossia dal display) riesci a muovere i motori?

I motori non danno nessun cenno di vita o almeno un cenno di movimento lo danno?

I motori se girati a  mano fanno resistenza o sono liberi?

Che velocità seriale di connessione stai usando?

La stampante che sto cercando di creare non ha un display ma tramite il programma pronterface  non riesco a far girare i motori non danno nessun cenno di movimento.

La velocità seriale di connessione che sto usando e 25000

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FoNzY dice:

non ho scritto nulla finora perche non sono sicuro della soluzione, ma visto che sono giorni che ci giri intorno provo a dire la mia andando un po' a naso......

(host_keepalive_feature) restituisce in output il messaggio "busy" se la stampante non accetta comandi......e sembra il tuo caso...

disabilitandolo forse nascondi il problema e riesci a farla funzionare, anche se il problema in se rimane....

Provo e ti faccio sapere se va 

12 ore fa, FoNzY dice:

host_keepalive_feature

Lo devo disattivare dal programma Arduino o dalla casella di comprando di prontezza e?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, pepponz dice:

Per disabilitare l' host_keepalive_feature devo semplicemente cancellare la riga?

 

#
# KeepAlive: Whether or not to allow persistent connections (more than
# one request per connection). Set to "Off" to deactivate.
#
KeepAlive On---->off

#
# MaxKeepAliveRequests: The maximum number of requests to allow
# during a persistent connection. Set to 0 to allow an unlimited amount.
# We recommend you leave this number high, for maximum performance.
#
MaxKeepAliveRequests 100

#
# KeepAliveTimeout: Number of seconds to wait for the next request from the
# same client on the same connection.
#
KeepAliveTimeout 100

 

ma hai provato con il baud rate? comee ti ho detto è una soluzione a naso questa che nasconde e non risolve il problema mentr eil baud rate potrebbe proprio essere la causa del problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...