Vai al contenuto

Problema stampa sharebot ng


Messaggi raccomandati

Buonasera, come indicato all'oggetto, ho una stampante sharebot ng e sto stampando con il filamento compreso all'interno dell'imballo della stampante. Uso slic3r come software e vorrei sapere due cose, se possibile:

1) perchè alla base, mi crea quel contorno, intorno al modellino? (succede in tutte le stampe, indipendentemente dalla grandezza dell'oggetto da stampare)

2) in alto a sinistra, dell'immagine allegata, si vede che il bordo non è perfetto come l'altro, come mai?

 

Utilizzo, per la stampa, i profili scaricati dal sito sharebot, le uniche modifiche che ho fatto, riguardano il "support material"

3F7505A5-2C0A-4837-8208-150F918D923B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao,  ma quel bordo al primo layer (direi dalla foto) lo fa in qualunque stampa ? e sempre intorno alla forma dell'oggetto alla stessa distanza ? in questo caso si tratta di skirt, è una funzione (molto utile) che serve per fare andare a regime il materiale.. ovvero fa fare qualche giro a vuoto iniziale così il nozzle si riempe correttamente di materiale che spesso durante il riscaldamento cade per la semplice gravità, infatti di solito lo skirt all'inizio non è completo ma meglio lui che il pezzo vero :-)

il difetto in alto è un po' strano... ma che materiale stampi ? se pla hai la ventola per il materiale (non quella sul corpo estrusore.... l'altra)... a verderlo così sembra che la punta sia rimasta troppo tempo in quel punto....  magari metti una foto più frontale e se stampi di nuovo e lo fa identico guarda come si comporta la testina in quella zona.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...