Vai al contenuto

Dove comprare una stampante


Pla1973

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi domandavo: dove conviene comprare una stampante? Consigliate o no siti cinesi? Ci sono rischi di compatibilità hw o sw, lingua o cose del genere (tipo come se compro un cellulare che non è Global Edition)?
Ancora prima di decidere quale stampante comprare (la mia prima stampante 3d), avendo un budget limitato, volevo capire dove guardare. Ma vorrei evitare di trovarmi poi con una stampante che mi aggiunge problemi oltre a quelli che già avrò di mio per farla funzionare...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao @Pla1973 Io ho comprato una stampante cinese da un rivenditore inglese su amazon, tuttavia ti sconsiglio i siti cinesi e i prodotti cinesi.

Se sei interessato ad una stampante cinese dalle performance eccellenti, la qualità alta e il prezzo ristretto ti consiglio una Cetus 3D, la trovi anche dal negozio italiano http://www.fablessy.com/rivenditori-ufficiali-italia-ricambi-cetus-3d-print/

Io posso consigliarti però questo negozio online, perché conosco chi lo gestisce ed è una persona molto affidabile. http://www.3dgarage.it

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte e dei consigli. Ora vado a vedere i siti.
Comunque vorrei iniziare a muovere i primi passi nel mondo della stampa 3D, quindi puntavo a una stampante con cui stampare piccoli oggetti, diciamo 15x15 e con un budget di 2-300 euro massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao premetto che non sono un grande esperto ma ti consiglio:

https://www.amazon.it/XYZ-Stampante-3D-Vinci-Junior/dp/B00VRTCX7G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1516632847&sr=8-2&keywords=XYZ+da+vinci E' stata la mia prima stampante. PRO Non devi fare nulla, nessun assemblaggio nessun livellamento del piatto ...basta inserire il filamento e via, la stampante fa tutto da sola. CONTRO lo slicer  non da moltissima libertà di personalizzazione. La questione più "brutta" è che sei costretto a comprare il loro filamento...mi spiego, la stampante non accetta nessun altro tipo di filamento che non sia XYZ (occhio al modello, pure quello deve essere compatibile) dato che all'interno della bobina c'è una pcb di controllo che gestisce (non ho parole) il numero di giri che fa la bobina una volta in funzione. Quindi più di una volta mi sono ritrovato con ancora del filamento, ma il software non mi faceva partire la stampa. Sta a te decidere ...ti linko un esempio di filamento https://www.amazon.it/XYZprinting-RFPLCXEU02A-Filamento-PLA-Rosso/dp/B0142FW8M6/ref=pd_bxgy_328_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=SVNWF2JWN443W584VXX0

Invece se vuoi qualcosa di più performante ti consiglio la CR-10 ..quella che mi sono preso io ora https://it.gearbest.com/3d-printers-3d-printer-kits/pp_441282.html?wid=32 ...io l ho acquistata sotto natale e l ho pagata 310€. Trovi lo stesso modello anche su Amazon ma ad un prezzo superiore. Se compri da Gear occhio al metodo di spedizione ---> dogana alert.

PRO è al 90% già assemblata , anche se non hai dimestichezza con cacciaviti / cavi / cavetti, semplicemente leggendo le istruzioni te la cavi (gioco di parole non voluto lol), accetta ogni genere di bobina di terze parti (1.75mm)

"CONTRO" mannaggia mannaggia il livellamento del piatto (mi sta facendo dannare ma questo perchè, per me, la CR-10 è la seconda stampante e non avendo mai effettuato il livellamento del piatto sto riscontrando molti "problemi"

Questo è il mio consiglio la Da vinci mi ha dato molte soddisfazioni essendo la mia prima stampante 3d ma l'ho abbandonata dopo un anno per la questione del filamento. 

Ce da dire che della XYZ (http://www.xyzprinting.com/en-US/)  ci sono svariate stampanti, tutte già completamente assemblate, ce ne è persino una con lo scanner 3d integrato ...ce anche quella col doppio estrusore, insomma hanno una vasta gamma l'unico problema è il filamento proprietario

Con la Cr-10 sto cercando di imparare ad usare sia la stampante che lo slicer con tutte le sue impostazioni 

byby

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Sgrizzo389 anche io ho la cr-10

se posso darti un consiglio, scarica le rotelle  grandi adattabili alla cr su thingiverse (nel motore di ricerca digiti cr-10) il livellamento cambia dal giorno alla notte in due minuti lo fai 

ti posto la foto

io uso il mac e uso cura 3.0.1 come slicer e mi trovo bene 

preferirei repieter host ma sul mac non va bene mentre è ottimo sui sistemi window

ciao

 

rotelle.jpg

ah io il PLA lo stampo 200° e 60* di piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Sgrizzo389,

devo dire che il filamento proprietario mi dà un po' fastidio proprio come idea, però la facilità d'uso è interessante. D'altra parte non penso di comprare una stampante per cambiarla a breve, quindi forse preferisco prenderne una che mi dà più filo (il gioco di parole è voluto! 😁) da torcere all'inizio, ma poi è più versatile.

Mi guardo la CR-10...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Flashforge Finder per una stampante plug & play ma il piano di stampa è 14x14x14

Altrimenti le classiche suggerite, sempre fascia bassa, dalla ender 3 alla geeetech a10 fino alle tronky (tutte rintracciabili su amazon). Personalmente ti consiglierei Amazon come rivenditore, può capitare che arrivi un pezzo montato male o un difetto tecnico e la garanzia Amazon corre in tuo aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...