Vai al contenuto

Pla che scende


Jacob Black

Messaggi raccomandati

Dunque.. io so che nelle prime stampe scendeva drittissimo, e da quando scende storto sempre verso destra e si attacca all'estrusore ho sempre problemi anche facendo skirt, perche si raggomitola tutto o lascia micro filamenti che si trascina durante la skirt per il suo perimetro (esempio, devo stampare un cilindro, fa la skirt a cerchio, durante il cerchio gia c'è un micro filamento che segue l'ugello e attraversa a mo' di raggio tutte le direzioni dell'estrusore finendo anche al centro della stampa)

Ho provato a diminuire la temperatura, ma attacca meno... nel senso, già ora se fa il perimetro della base spesso 3, i 3 layer verticali non aderiscono benissimo, se scendo con la temperatura non si attaccano proprio..!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a pulire bene l'ugello, se ha materiale attaccato all'esterno è più facile che il materiale devii da quella parte. Prova anche a pulire il foro di uscita che può essere sia che si sia rovinato leggermente se ha sbattuto o che ci sia qualche scoria attaccata. La cosa saggia è quella di munirsi per tempo di ugelli di scorta tanto serviranno di sicuro prima o poi e non hanno scadenza :glasses:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto e va svitato possibilmente a caldo. E' più semplice di come sembra, basta sollevare l'estrusore e smontarlo mentre è caldo.

In genere con la stampante danno una astina di metallo della dimensione del filamento, serve in questi casi per spingere via il filamento dall'estrusore caldo. Anche se sembra strano riesce ad entrare come se fosse il filamento senza smontare nulla.

Lo stesso per rimontarlo, avviti l'ugello a freddo finchè fa ma lo stringi a caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...