Vai al contenuto

Che tipo di piano di stampa mi consigliate?


sic3196

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

per prima cosa vorrei ringraziare Alep per avermi aiutato in una precedente discussione riguardante dei problemi di stampa che ora o risolto, grazie. 

La questione che mi porta qui oggi è su quale piano di stampa usare sulla mia prusa i3? ora sto usando un comunissimo piano di stampa con sotto il piano riscaldato e sopra un quadrotto di vetro che spruzzo di lacca per stampare. Sono stufo di stampare pezzi che sono troppo fissati al vetro o troppo poco avrei bisogno di una soluzione al riguardo, voi conoscete qualcosa ?

Ho guardato nel web e ho trovato queste due soluzione:

https://www.fleks3d.com/   mi sembra un ottimo piano pieghevole, solo che il piano non so se resiste all estrusore caldo che lo tocca per sbaglio o ci crea un solco (non capita mai se la stampante è tarata ma non si sa mai se il finecorsa si rompe) cmq cosa sapete dirmi riguardo il questo piano? 

ho guardato e il piano che mi servirebbe è sold out per ora

-http://unique3d.ru/en/shop/sitall-glass-200x200mm-en/     il secondo è questo pure questo lavora bene costa un po ma non è quello il problema, il fatto che il piano riscaldato debba lavorare a 110° per avere un ottima aderenza non so se il mio piano ci arrivi e se l' alimentatore lo supporta, ora stampa a 80° circa dipende dal materiale ma non sono mai arrivato a 110°/120°. Voicosane pensate? ovviamente che il pezzo si stacchi sotto i 70° .

Se conoscete altri piani di stampa consigliatemi pure.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non devi ringraziare me ma i gestori del forum senza i quali nessuno avrebbe potuto aiutarti.0

Sul primo c'è una recensione qui abbastanza superficiale che probabilmente avrai già visto 

https://www.stampa3d-forum.it/fleks3d-piatto-flessibile/

ma su un argomento cosi specifico ti consiglierei di contattare o citare uno di questi abitanti del forum (che mi odieranno :glasses:) che credo siano tra i più esperti 

Amaker che se non sbaglio ha provato dal vivo diversi piatti

Help3d che è uno dalle infinite risorse e sta introducendo coi suoi corsi questo mondo un pò a tutti 

Immaginaecrea che è sempre disponiblie ed ha una esperienza davvero notevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che scrivi @pippo per esempio per citare pippo (ti si apre una finestrella con i possibili nomi) ed il nome compare in verde per esempio @sic3196, a loro arriva una segnalazione che li hai citati per cui diventa molto probabile che leggano il tuo post:

In alternativa li puoi cercare in privato (ma è più invasivo) in alto clicchi sulla busta e cosi gli mandi un messaggio privato e gli arriva una segnalazione per mail come faccio io adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

buon natale a tutti, sarebbe possibile avere qualche informazione in piu riguardo questi argomenti? ho visto il piano citato da @Alep non è male ma quando devo togliere i pezzi ho vito che devo usare una spatolina, mi piacerebbe piu un piano pieghevole come quello che avevo citato io. 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...