Vai al contenuto

motore hotend che gira in senso orario


Ilfotone

Messaggi raccomandati

Poiché avevo problemi con la temperatura che raggiungeva a fatica i 190 gradi e a volte per niente ho deciso di cambiare tutto il pezzo con uno migliore di quello di serie  e ne ho ordinato uno della anycubic mk8 che mi é arrivato preassemblato ma.....risolto il problema della resistenza ( che nel primo non scaldava a sufficienza ) mi si é presentato un nuovo problema : il filamento non riesce ad uscire dall'estrusore, cercando di capire il problema ho smontato la ventola e mi sono accorto che la ruota dentata invece di girare in direzione dell'estrusore gira in senso opposto! Non sono abbastanza esperto..sono solo riuscito a montare una anet8 per cui non so se alla cosa si puó ovviare facilmente o no ...in sostanza se mi sono arenato davanti ad un problema che non esiste....

ruota dentata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Per invertire il senso di rotazione di un motore ci sono due vie 

Quella HardWare prendi il connettore del filo che alimenta il motore lato scheda, con uno spillo sfili i 4 fili e li rimetti invertiti , ossia se prima erano numerati 1234 li rimetti 4321

Quella software Prendi il Marlin della tua stampante, cerchi nel file configuration.h questa sezione

#define INVERT_X_DIR true    // for Mendel set to false, for Orca set to true
#define INVERT_Y_DIR true    // for Mendel set to true, for Orca set to false
#define INVERT_Z_DIR false    // for Mendel set to false, for Orca set to true
#define INVERT_E_DIR false    // for Mendel set to false, for Orca set to true

i true e false potrebbero essere regolati diversamente, guardi come è regolato  

#define INVERT_E_DIR false    // for Mendel set to false, for Orca set to true