Vai al contenuto

Test Accuratezza


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ed ecco i risultati che ho ottenuto eseguendo i vari test.

Tutti i parametri , ad eccezione della temperatura, sono quelli di default.

Non tutti i test, come potete vedere , nn mi hanno dato dei buoni risultati e forse potrei esser io a commettere errori.

Voi che risultati avete ottenuto?

post-282-0-46751200-1416154507_thumb.jpg

post-282-0-22282900-1416154551_thumb.jpg

post-282-0-84267600-1416154618_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La maggior parte dei pezzi ad una temperatura di 195 ..

Credo che il problema maggiore sia nel raffreddamento del materiale, così in alcuni pezzi piccoli ho provato a diminuire la temperatura fino a 185.

Può darsi che le ventole nn siano in grado di garantire un adeguato raffreddamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo anche io con la NG e vediamo che ne esce. In effetti dalle foto si denota qualche bel problema in termini di profili di slicing. Troppa poca retraction, bridge speed troppo bassa.


Le parti appuntite stampale assieme ad altri pezzi... in questo modo dai tempo al precedente layer (molto piccolo) di raffreddarsi adeguatamente


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test overhang e me lo ha completato. Il sotto non è venuto tanto bene perchè il pezzo è piccolo e la ventola non fa a tempo a raffreddare il layer, Se ne avessi stampati 2/3 assieme sarebbero venuti perfetti anche sotto.


 


Ho fatto anche il test dei cilindretti e me ne è rimasto solo uno dentro. Penso sia solo un problema di configurazione del diametro filamento (che non ho controllato prima della stampa): se faccio fine tuning sicuramente tiro via anche l'ultimo.


 


allego solo la foto dell'overhang. Domani se ho tempo faccio gli altri


post-212-0-50158600-1416261599_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questi sono i miei risultati. Ho stampato con HIPS, slicing fatto con Slic3r, layers da 0.1mm tutti i parametri lasciati standard, tranne il fan che è stato attivato e messo in modalità "auto" (ma quando stampo ABS e HIPS lo uso sempre in questa modalità).


 


Appena posso provo a stampare in PLA, sempre con le impostazioni di default del profilo Sharebot per Slic3r:


 


post-365-0-30509000-1416268038_thumb.jpg


 


L'ultimo livello in alto era una matassa di filamento caldo e si muoveva insieme alla testina:


 


post-365-0-25542800-1416268052_thumb.jpg


 


Overhang, completato anche se la parte inferiore è un po' rovinata:


 


post-365-0-61270300-1416268092_thumb.jpgpost-365-0-74370300-1416268111_thumb.jpg


 


Bridging, con evidenti problemi:


 


post-365-0-98257400-1416268077_thumb.jpg


post-365-0-86375000-1416268064_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ho qualche impostazione dettata male.


Di seguito i miei parametri dei di slicing:


 


Layer 0.2


perimetri 2


infill ho lasciato 10%


 


Speeds


perimeters 40


small perimeter 20


ext perimeter 30


infill 40


solid infill 40


top solid infill 30


support material 50


support material interface 100%


bridges 30


gap fill 40


travel 50 ( ma spesso aumento questo parametro )


first layer speed 80%


 


nel sottomenu advanced ho tutte le extrusion width a 0 se non per la voce support material che è al 70%


e bridge flow ratio a 1.2


Threads 2


 


per quanto riguarda il settaggio Retraction su entrambi gli estrusoti :


Length 2


speed 30


minimum travel after retraction 2


 


mentre per quanto riguarda il settario filamento:


diameter 1,75


extrusion multiplier 1


 


cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...