Vai al contenuto

Modding geetech prusa i3 b pro


Messaggi raccomandati

Ciao, per compiere i primi passi mel mondo del 3d printing senza farmi troppo male ho ordinato la stampante in oggetto di cui, pur nei limiti intrinsechi, ho sentito parlare molto bene. Ho letto anche che per farla lavorare anche meglio è necessario effettuare alcune modifiche, io ho preso anche il 3d touch. Di consigli e modifiche da fare ne ho trovate tonnellate (schede mosfet, ventole ecc.) ma sinceramente vorrei capire cosa è veramente utile... mi potete aiutare? 

grazie 

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Andrea, la Geeetech I3 ProB è una cosa ma tu hai scritto Modding e non vorrei dire una boiata ma penso sia modificata rispetto l'originale... posta una foto son curioso :blush:

io ti dico della Geeeteck poi dipende che hai preso tu... la prima cosa che ti diranno se hai le viti a farfalla sotto al piatto sarà di cambiarle e metterci i cubetti per facilitare il livellamento... poi se avrai problemi di dissassamento sulle stampe e se hai le viti dell'asse Z normali ti diranno di cambiarle con quelle trapezie... se hai il gruppo di trascinamento in acrilico ti diranno di cambiarlo con quello di alluminio.... se staperai PLA ti diranno che devi mettere la ventola di raffreddamento... ste stamperai ABS ti diranno che devi coprire la stampante per evitare colpi d'aria.

Schede, mosfet, motori tranquillo va bene sicuramente quello che hai, le modifiche da fare comportano piccole spese.

La stampante così come l'hai comprata ... stampa, ma nessuno ti vieta di migliorarla :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2017 at 18:40, thedragonlord dice:

non so se posso pubblicare il link di eBay dove l'ho presa, posso?

non so cosa intendesse @Alep con puoi... forse il link di ebay? linka la foto tranquillo :glasses:

se hai preso il 3d touch della geeetech sul sito puoi scaricare l'stl della staffa e c'è tutta la spiegazione per il montaggio e le modifiche da fare al firmware

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.geeetech.com/wiki/index.php/3DTouch_Auto_Leveling_Sensor&prev=search

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei anche di prendere un gruppo trascinamento filo in alluminio (solo il gruppo trascinamento) tipo questo o simili, stai attento che esistono destri e sinistri ed a te per la stampante del link serve il destro, come questo in foto. Il gruppo trascinamento in acrilico che danno in dotazione funziona ma è un pò al limite.

estrusorealluminio.png.4b95eabf0a41ed6ead61eef55f879845.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...