Vai al contenuto

3d System


Messaggi raccomandati

Iniziandomi ad orientare nel mondo della stampa 3d ho avuto modo di vedere in alcune fiere la suddetta casa presentare una discreta varietà di prodotti, comprese le proposte consumer.


Però non mi pare che questi prodotti abbiano avuto un grande riscontro sul mercato "consumer".


Ok il costo elevato, ma forse c'è qualche motivo meno banale. Forse il non essere "open"?


Cosa ne pensate di questi prodotti?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

@Leo Ciao, non sono molto "open" come dici te ma il vero problema è che non funzionano molto bene, perchè anche makerbot è molto chiusa, anzi forse la apple delle stampanti 3D però tutto sommato il loro slicer e tutto il loro eco-sistema funziona piuttosto bene,  forse qualche colpo l'han perso con il modello più grande però penso che abbiano o stiano già sistemando i vari problemini.


 


3Dsystem ne abbiamo già parlato sul forum in qualche discussione e non ne ho sentito parlare bene da diverse persone... proprio per le funzionalità e la resa di stampa finale. QUindi se hai un budget piuttosto alto di consiglierei di andare su un prodotto più collaudato come makerbot. Se vuoi risparmiare ci sono diverse offerte, le puoi appunto vedere nella sezione "la mia prima stampante 3D" :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!


Il budget potrebbe essere alto, ma c'è da vedere se ne vale la pena...


Ho letto qualcosa sul forum in merito a 3DS, ma per l'appunto giusto qualche (un paio...) messaggio, per questo ho avuto la curiosità di aprire una discussione in merito.


Sto anche valutando, sempre grazio alla lettura del forum, altri prodotti, tra cui la GiMax3D, che avrebbe il non trascurabile pro di essere prodotta a 60 km da dove abito...Ma questa è un'altra faccenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leo Io ti consiglierei di fare un giro da Gimax così vedi come sono le macchine di persona e ti fai fare una sorta di preventivo (se ne hai la necessità) per una macchina personalizzata. Per la Z18 (intendevi quel modello di makerbot!?!?) forse potremmo aprire un topic perché so che qualche utente ne possiede una e potremmo vedere se va bene oppure ha dei problemi :)


Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Makerbot non l'ho considerata molto, la  Z18 sembra una bella macchina ma abbastanza fuori budget per il momento :D


Adesso continuerò a leggere ancora un po', poi nel caso aprirò un topic specifico sulla mia scelta :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...