Vai al contenuto

Pareri sulla Geeetech MeCreator2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo comperare una stampante 3D per realizzare oggetti vari, ho già disegnato vari oggetti che un amico ha stampato ma non posso andare avanti cosi .. quindi vorrei prenderne una tutta mia.

Non ho molta pazienza per il fai da te quindi preferirei evitare i kit ed avere una stampate pronta all'uso, per questo pensavo alla Geetech MeCreator2 a 350 euro nuova, mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo tenendo conto che non è in kit, ma vorrei un parere o anche altre opzioni .. inutile dire che le mie priorità sono precisione (Esempio: dentini di 1mm utilizzabili per fare incastri) affidabilità e durata ... lo so, forse chiedo troppo.

I miei dubbi sono che stampi male (ho letto molte recensioni entusiaste ed una molto critica che denuncia un problema del driver che a bassa velocità genera retinature evidenti?!?) o che si rompa facilmente (la geeetech è affidabile?) .. che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Geeetch economica in kit e volevo intervenire sulla domanda se la Geeetech si rompe o meno, La mia (come quasi tutte le economiche) aveva un gruppo trascinamento del filamento davvero scadente e soggetto ad usura che ho sostituito quasi subito,

Tolto questo ho sostituito solo una ventola rotta da me maldestramente e un paio di ugelli che si sono intasati ed io non amo stasarli, per il resto non ho avuto altri problemi e non lamento problemi di usura o di fragilità dei componenti. 

Se non sono indiscreto che stampante ha i tuo amico? Lo chiedo per capire a cosa sei abituato,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, geazie per l'intervento, lui ha una anycubic delta rostock in kit, lavora bene entro 16cm alla base mentre in altezza è sopravvalutata .. Difficile fare pezzi lunghi in altezza.

Per il gruppo trascinamento, per la mecreator2, sul sito c'è una foto del pezzo .. ti sembra scadente?

Il mio amico cerca di convincermi a prendere il kit anycubic prusa .. Dice che sono pignolo e che una preassemblata poi mi delude .. Che dite? (non sul pignolo ;-) .. Ma sulla differenza kit/assemblato)

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alessiocarlini ciao, io sto usando una anycubic plus lineare da circa 15 gg, la mia prima stampante 3d..... purtroppo per il concetto di pazienza mi sa che devi comunque considerare del tempo da perdere immagino sia con una assemblata che con un kit... io il kit l'ho montato in circa 2 giorni abbastanza pieni ma sono stato anche molto preciso (i motori alla base li ho smontati tutti 3 volte perchè non mi piaceva il giro dei cavi.... 4 ore solo per questa cosa...) 

Per esempio ieri sera ho passato 3 ore a litigare  con del pla nuovo che non si attacca... e non sono neanche riuscito alla fine.... quindi presumo che se compri su amazon metti in carrello anche una carriola di pazienza che presumo serva comunque.....

Però vedere il pezzo che si forma è poi ipnotico... sembra un po' coem guardare il fuoco... non ti riesci a staccare :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo ho visto è quello che io definisco 'scadente', Funzionare funziona ma l'affidabilità non è il suo forte, in genere viene sostituito col gruppo di trascinamento in alluminio che tra le altre cose ha la vite per la regolazione della forza. di pressione sul filo

ti metto una foto della mia stampante dove vedi proprio il gruppo di trascinamento, è montato in bowden ma lo stesso gruppo va bene anche per l'estrusione diretta. Noterai a sinistra la vite che permette di regolare la pressione sul filamento, Se pensi di prenderlo a parte costa poco ma attento che esiste sia sinistro che destro.

EstrusoreMio.thumb.jpg.10b1940cb7521df7c04232c134cde553.jpg 

A titolo di info come prestazioni di risoluzione ed un pò di tutto la stampante che stai prendendo è molto simile a quella che utilizza il tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, pare quindi che non sia tanto diffusa, nessuno l'ha provata direttamente .. E comunque qualche upgrade sembra scontato.

Dal sito vedo molti pezzi di ricambio o upgrade .. Spero tutti compatibili.

Una curiosità, cambiando augello con uno più piccolo, si aumenta la precisione di stampa? È così semplice?

Grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...