Vai al contenuto

Saltuario Tac tac dal motore del filmato


marcottt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Nuovo quesito... Ogni tanto sento dei tac tac ripetuti dal motore che spinge il finanziamento..... In particolare mi sembra quando fa parti interne fill, mentre sulle parti che mi sembrano più "piene" non lo fa.... Magari ne fa 3 o 4 poi smette per tutto il layer su un oggetto diciamo grande quanto 1/3 del piatto. 

La qualità sembra costante ed uguale sia quando fa rumore che no. 

Posso ignorare la cosa secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La regola è "se il pezzo esce bene va tutto bene" il fatto è quel tic tic non va bene ma non è un evento cosi preoccupante e raro a verificarsi. Qualche volta lo fa a tutti (o quasi).

Può dipendere da tanto fattori ma in genere il principale (ma non l'unico) è il gruppo trascinamento che non fa bene il suo lavoro.

Se hai un gruppo trascinamento non regolabile (ossia che non ha la vite che decide la pressione del filamento sull'ingranaggio pensa con calma di sostituirlo con uno che permetta le regolazione

Se hai un gruppo di trascinamento in acrilico pensa sempre con calma di sostituirlo con uno di allumino sempre regolabile.

Se proprio vuoi strafare pensa di sostituire l'ingranaggio di trascinamento un uno tipo questo stando attento che contestualmente bisogna anche sostituire il cuscinetto che preme l'ingranaggio con un senza gola.

ingranaggiofilamento.png.e7110b3c9852d2471f3c06ae444ad070.png

 

Quando parlo di gruppo di trascinamento mi riferisco al solo elemento che regola la pressione del filo sul ingranaggio di trascinamento tenendo il vecchio motore e il vecchio ugello.

Attento che di gruppi di trascinamento ne esistono sinistri e destri.

Con pochi euro ti togli questo problema.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...