Vai al contenuto

Anycubic Kossel


GiacomoGia

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum, anche se lo leggevo spesso soprattutto in sede di scelta della mia prima stampante 3d.

Ho appena acquistato una anycubic Kossel sono andato un po sul rischio visto che non avevo idea di come si montava, e di elettronica ne capisco tanto poco.

In qualche modo l'ho montata,speriamo bene, l'unico problema è che lei si accende tranquillamente, ma una volta collegata al computer iniziano i problemi.

Prima di tutto il file .exe di arduino all'interno mi da errore, se carico il file.ino, preso anche dal sito di anycubic, e caricato sul mio arduino, che è l'ultima versione, mi da errore exit status 1.

direttamente dal programmino di gestione della stampante mi da che la stampante non è online...

Insomma non so piu dove sbattere la testa.

Un grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda io finito ora (e per ora intendo 20 minuti fa...)  la mia prima stampante. Una anycubic kassel plus. Seguito istruzioni dal manuale e al terzo tentativo un cubetto già accettabile. 

Ora non posso ma domani possiamo confrontarci sebbene sono assoluto novizio stampa 3d se vuoi (di computer in compenso sicuramente posso esprimermi meglio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, GiacomoGia dice:

Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum, anche se lo leggevo spesso soprattutto in sede di scelta della mia prima stampante 3d.

Ho appena acquistato una anycubic Kossel sono andato un po sul rischio visto che non avevo idea di come si montava, e di elettronica ne capisco tanto poco.

In qualche modo l'ho montata,speriamo bene, l'unico problema è che lei si accende tranquillamente, ma una volta collegata al computer iniziano i problemi.

Prima di tutto il file .exe di arduino all'interno mi da errore, se carico il file.ino, preso anche dal sito di anycubic, e caricato sul mio arduino, che è l'ultima versione, mi da errore exit status 1.

direttamente dal programmino di gestione della stampante mi da che la stampante non è online...

Insomma non so piu dove sbattere la testa.

Un grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.

Ciao, mi permetto di provare ad aiutarti perchè mi sembra ha difficoltà con il pc piuttosto che con la stampante vera e propria. 
Io coem ti dicevo ho fatto tutto da manuale con il sw dal sito e non ho avuto problemi... sei sicuro di usare la giusta porta com ? hai provato a cambiare la porta usb che usi (cerca di evtiare di usare quelle frontali). 

Sul sito o sul manuale non ricordo dicevano che la versione di firmware presente necessitava una versioen di arduino  almeno in una relase precisa (sul sito sono già tutte coerenti) , hai verificato che sia la versione corretta ?

fammi anche sapere che sistema operativo usi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stampante non ti si collega per prima cosa regola la velocità di stampa nel programma di gestione della stampa (che programma usi?) a 250000 e se cosi non risolvi apri il pannello di controllo di windows , sezione gestione dispositivi e li provi ad attaccare e staccare il cavo usb della stampante dovrebbe succedere qualcosa tipo questo

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

da dove puoi anche rilevare il numero di com

Se questo non succede prova a reinstallare i driver FTDI presi direttamente dal sito FTDI a questo link

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Un ultima cosa ricordati che puoi lanciare un solo programma alla volta di collegamento alla stampante, quindi un solo Repetier, o un solo Cura od un solo Arduino per esempio perchè il primo programma che lanci si prende il collegamento usb verso la stampante in esclusiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...