Vai al contenuto

stampa invertita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante 3d quando mando un pezzo in stampa la stampante lo costruisce al contrario ad esempio se ho un pezzo con un foro in alto a destra lei me lo fa in basso a destra cosa può essere qualche errore nel firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 anni dopo...

scusate la mia ignoranza, anche la mia stampante mi da dei problemi di firmware, sul programma ho una filettatura destrosa e sul modello finito me la ritrovo sinistrosa, ma a dire la verità la mia inesperienza non mi fa capire che devo fare per modificare il firmware........nella pratica.

se qualche buona anima avesse la pazienza di spiegarmi cosa devo fare vi sarei molto riconoscente

Grazie Marcello

Modificato da zanna54
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei collegato ad un post vecchiotto. Dalla descrizione che fai non è molto chiaro quale è il tuo problema.

La tua stampante stampa bene ma ha l'oggetto prodotto è ribaltato? Oppure qualche asse si dirige ne senso sbagliato e quindi non ti fa l'inizializzazione in home?

Se il problema è il secondo in genere dal programma di stampa puoi invertire la direzione degli assi.Se il problema è il primo specifica che stampante hai e che asse funziona al contrario che ti diamo le istruzioni per correggere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente la stampante sta lavorando a specchio, lo puoi verificare stampando anche piccola una scritta, Per risolvere hai anche la possibilità in genere dal programma di stampa di ribaltare la stampa a specchio appunto. Poi in ogni caso devi intervenire sul codice per risolvere il problema ma li sarebbe utile sapere che stampante hai

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , la mia stampante è una arnet A8.....

vediamo se riesco a spiegarmi

se posiziono un pezzo da stampare con una scritta questa mi viene al contrario, per ovviare al problema con cura faccio un mirror e il pezzo a video è al contrario, ma alla stampa è diritto

il problema è anche che non riesco a centrare il pezzo sul piatto di stampa , a video è in centro, ma alla stampa è spostato tutto da un altra parte...........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...