Vai al contenuto

giacomo

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giacomo

  1. Ho provato a stampare un altro oggetto e il problema era lo stesso. ho modificato il firmware invertendo in senso del motore y e ora va tutto bene
  2. Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante 3d quando mando un pezzo in stampa la stampante lo costruisce al contrario ad esempio se ho un pezzo con un foro in alto a destra lei me lo fa in basso a destra cosa può essere qualche errore nel firmware?
  3. giacomo

    Stampa storta

    Sono riuscito a risolvere il problema avevo l' asse z storto ora va tutto bene
  4. giacomo

    Stampa storta

    la stampa inizia ad essere storta anche dopo i primi piani
  5. giacomo

    Stampa storta

    ok grazie della risposta ora verifico che sia tutto apposto
  6. giacomo

    Stampa storta

    ciao a tutti sono riuscito a far stampare la mia stampante 3D però ho notato che man mano che l'altezza della stampa sale i vari piani non sono sempre uno sopra all'altro ma si spostano da un lato cosa può essere?
  7. giacomo

    settare pololu

    ciao grazie per l'aiuto era proprio quello il problema ora che ho sistemato tutti i problemi con gli assi si è presentato un problema con l'estrusore io uso un filo di pla di 3 mm con un direct drive Mk7, porto in temperatura l'hot end e faccio l'estrusione di prova di 5 mm il motore inizia ataragliare e non riesce a spingere il filo, ho provato io a mano a spingerlo ma faccio molta fatica e esce poco materiale
  8. giacomo

    settare pololu

    ciao ti ringrazio per tutte le tue risposte sei molto gentile sono riuscito a far fare gli azzeramenti alla stampante era sempre un problema di firmware ho provato a lanciare una stampa ma la stampante impazzisce e va fortissima cosa può essere ?
  9. giacomo

    settare pololu

    sono riuscito a far girare bene tutti i motori praticamente avevo una velocità dei motori impostata troppo alta ora li ho messi a 60 mm/min e gira tutto bene però i motori non si fermano quando toccano i finecorsa come mai?
  10. giacomo

    settare pololu

    ho degli endstop meccanici, per i motori ho prvato a spostare il pololu dei motori dello z in altri motori ma non cambia niente l'asse z sale bene ma non scende e gli altri motori non si muovono bene
  11. giacomo

    settare pololu

    ho provato a muovere di poco ma non riesco a far muovere bene i motori gli unici che girano bene sono quelli dell' asse z anche se riesco solo a farli salire
  12. giacomo

    settare pololu

    ho portatoi driver a 0.4 i motori si muovono in un senso solo con passi di 1 nell' altro senso non vanno e poi ho notato che dopo un tot di corsa non vanno più avanti (fanno solo un tot di millimetri)
  13. giacomo

    settare pololu

    ok ho settato tutti i pololu a o.6V però quando vado in manuale i motori non si muovono bene cioè se gli do il movimento solo di 1 si muovono ma se gli do il movimento di 10 non lo fanno e fischiano sai cosa puo essere?
  14. Ho appena postato la domanda nella sezione dell' Hardware
  15. giacomo

    settare pololu

    possiedo una scheda sanguinololu con driver A4988, sulla stampante ho montato motori nema 17 da 1.7A chi mi puo spiegare come regolarli ?
  16. Sono riuscito a connettere la stampante e a far riscaldare l'estrusore. Avevo sbagliato a impostare la COM nel firmware ! Però ora ho un'altro problema l'estrusore si scalda ma i motori non si muovono quando provo a farli muovere in manuale si sente un piccolo ronzio ma non si muove niente. cosa può essere?
  17. Ciao grazie per la tua risposta. Ho trovato in rete i disegni per la makerfarm per il modello da 6". Ho provato a fare la tua procedura, ho alimentato la stampante ho attaccato l'usb e il motore dell'estrusore si muove di qualche passo poi ho aperto repetier e connesso la stampante ma ci sono 7 comandi in attesa e non succede niente ,ho notato che nella barra di stato c'è una scritta che dice : Fast VBOs for rendering not supported. Using slower default method. Cosa vuol dire ? l'IDE connette correttamente marlin perché non mi escono scritte rosse ma caricamento terminato
  18. Ciao a tutti ! Ho costruito in casa una stampante 3d replicando il progetto della makerfarm prusa i3, come scheda utilizzo sanguinololu 1.3a con processore ATmega1248p. Con la parte meccanica non ho avuto problemi ora che devo affrontare la parte elettrica mi trovo in grandi difficoltà. Ho caricato tramite arduino marlin come firmware modificando la COM e i bit per secondo e impostando tutti i dati. Quando vado a connettere la stampante al computer con Repetier host la stampante si connette ma quando vado in controllo manuale mi da 6 comandi in attesa e ma la stampante non si muove. Qualcuno ha qualche idea ?
×
×
  • Crea Nuovo...