Vai al contenuto

raft che non si staccano


Messaggi raccomandati

buongiorno,


ho una makerbot replicator 2x da un paio di mesi, stampo sempre in ABS con raft e supporti, ultimamente ho avuto problemi nello staccare le raft dagli oggetti, di solito utilizzo il profili di stampa standard, quali fattori possono influire su questo problema? per caso umidità del filamento? grazie per l'attenzione! se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti...


Link al commento
Condividi su altri siti

@marika Ciao! molto dipende dall'oggetto. Penso che potresti sfruttare molto bene il secondo estrusore per gli oggetti difficili. Altrimenti, puoi provare a passare il modello in Meshmixer, ci aggiungi i supporti che sono molto più "esili" e forse più facilmente staccabili.


 


Comunque dato che hai il secondo estrusore, prova a mettere un materiale diverso il quale non si attacca molto bene all'ABS e quindi sarà molto più facile rimuoverlo finita la stampa.


Link al commento
Condividi su altri siti

allego le foto


quella che non si è staccata è la foto con l'oggetto ovale, l'altra foto invece è relativa ad un oggetto e si è staccata perfettamente. osserva bene la "trama" una è ben definita e l'altra che non si stacca invece è come "sbaffata"


post-510-0-57222500-1415625200_thumb.jpg

post-510-0-69464400-1415625227_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, molto strana la cosa... mai successo in quasi un anno che possiedo la 2X. Prova a spurgare l'estrusore e mandare in stampa un altro oggetto che non sia l'ovale.


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'aiuto cmq qualsiasi forma stampi da lo stesso problema, un'altra persona mi ha suggerito di ruotare l'asse z e nn stampare sempre nella solita area del piatto (in realtà questo lo faccio regolarmente). Non sarà mica il filo umido? Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...