Vai al contenuto

repetier host-cura e macbook pro...


Messaggi raccomandati

mamma mia... sono un sostenitore del mac ma in ambito stampa 3d... non ci siamo.

mac e stampante comunicano male, cura non funzione su repetier host e anche lanciando lo slicing da cura per poi importarlo in repetier le cose non migliorano.

peccato...

 

qualcuno ha esperienze positive a riguardo???

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... se così fosse cosa ci guadagnerebbe apple?

solo che qualche utente come me userà un pc e non un mac... clienti in meno...

comunque, sono convinto che tanti usano apple per stampare, mi piacerebbe sapere che software usano così da poterlo provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono espresso male... io sostenitore del open source lavoro sul programma in linux... poi lo faccio per windows ma apple che mi sta antipatica si arrangia.

certo che c'è per mac, ad esempio print studio di autocad sicuramente funziona, ci sono tanti programmi 3D che hanno integrato le funzioni di stampa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 7/10/2017 at 14:20, looka dice:

mamma mia... sono un sostenitore del mac ma in ambito stampa 3d... non ci siamo.

mac e stampante comunicano male, cura non funzione su repetier host e anche lanciando lo slicing da cura per poi importarlo in repetier le cose non migliorano.

peccato...

 

qualcuno ha esperienze positive a riguardo???

Eh no stai dicendo una stronzata... Se guardi i video delle prime stampanti FFF italiane fatte da ingegneri nel 2008 con o senza Beppe Grillo sono controllate dal mac PowerBook, che non è neanche Intel.

Apple, dall'apple store vende le ultimaker 2. Perché Cura non dovrebbe funzionare su Mac? (al massimo sei costretto ad usare le vecchie versioni).

Io con il mio MacBook pro 2009 ho esperienze positive con slic3r, con cura e con Repetier  Host. Solo devi scaricare i driver FTDI USB per fargli leggere la tua stampante. Qualora usi una GT2560 scarica l'Arduino IDE 1.0.6, poi connettiti alla stampante sulla porta .tty se devi aggiornare il firmware.

L'architettura Unix/linux è migliore di quella usata da microsoft (x86)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...