Vai al contenuto

Connettore per Cablaggio


Marco-67

Messaggi raccomandati

Salve,

ieri sera ho deciso improvvisamente di togliere tutta la parte elettronica dalla macchina e fare un box separato.

Essendoci 45 fili in totale da collegare se non ho contato male, avevo pensato di usare il cavo parallelo tipo quello del PC GetProductImage.aspx12700726774bb3c565cf86e.jpg.c97e65fba57cc006246cb6fb8c074c83.jpg

che avendo 25 pin ne metterei 2 ovviamente divisi con un senso logico.

Pensate ci possano essere problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

no no i pin vanno bene ma sul cavo del piatto devi collegarli utilizzando almeno 6 pin assieme o anche di più se ne hai,cosi ripartisci il carico e ce la fanno. Idem per gli estrusori dove servono 3 o 4 pin assieme, per i motori non ci sono problemi..

e che hai ragione se ne usi due da 25 non ti avanzano abbastanza pin da mettere in parallelo per piatto ed estrusore.

Tanto per info quel connettore esiste anche più lungo con più pin, per esempio di facile reperibilita c'è quello a 37 pin

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2017 at 22:26, Alep dice:

per esempio di facile reperibilita c'è quello a 37 pin

trovato eh... è quello per le stampanti.

Volevo prenderlo in rete ma sinceramente meglio dare un'occhiata alla GBC come avevo detto. Ne ho trovati a poco si, ma lunghi 3 metri i corti in proporzione costano troppo.

comunque piano piano procedo, la fregatura che mi imbarco in 2 o 3 progetti alla volta :grin:... non ricordo nemmeno che ho comprato in questi giorni.

20171008_191134.jpg.18862ce35a03d8f1c574810c116b2ca2.jpg

20171008_191148.jpg.d9547ec3eb7ce262a3d073ed81e5bc12.jpg

la fregatura è che sono abituato a fare le modifiche man mano che faccio una cosa... qua prima stampi poi trovi gli errori e le modifiche, questo frontalino per un motivo o per l'altro l'ho ristampato 4 volte :dissapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be è normale, se non ne sei dotato ti consiglio di procurarti un calibro possibilmente digitale (lo trovi anche a  10 euro)  e stampati questi tre oggettini che ti aiutano per stabilire di che diametro fare i fori che è sempre uno dei drammi.

Misure4e5Cerchi.stl

Misure4e5Prismi.stl

Misure2e3.stl

 

e valuta di usare un cad parametrico (ossia che lavora basandosi sulle misure) perchè è più elastico nelle modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottimo thread, anche io sto cercando di fare la stessa cosa.

Il case hai già pensato come farlo?

Io ho provato anche a cercare dei case simili a quelli della CR-10, ma non ho trovato niente.

Ci sarebbe anche la possibilità di usare un mini ITX, ma a meno di 35 euro non ho trovato niente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, massi79 dice:

Il case hai già pensato come farlo?

quello me lo sto stampando, la foto sopra è la parte anteriore... il problema sono i cavi e connettori che qui non trovo

sarebbero quelli delle vecchie stampanti a 36 pin e ne servirebbero 2 maschio/femmina e 4 connettori a saldare 2 maschio 2 femmina... dovrei trovare una di quei riparatori pc che hanno il magazzino pieno di roba vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...