Vai al contenuto

Greetech pruda i3 M201


Conte

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Si riferisce alla "Wipe e prime tower" di Cura, ossia la zona dove nel caso di cambio di filamento Cura fa lo spurgo del vecchio materiale.

I software di stampa, essendo la problematica della stessa molto definita si assomigliano tutti tanto vale usarne uno qualsiasi e quello che va per la maggiore e comunque ha tutte le funzioni che servono unito a facilità di uso è Repetier Host.

Un pò diverso è il discorso dello slicer dove i due slicer che la fanno da padrone sono due: Cura e slic3r.

Cura ha abbastanza successo perchè è relativamente semplice da configurare e produce modelli in genere più veloci da stampare, mentre Slic3r è sicuramente più sofisticato e di conseguenza più complesso da regolare e in genere consentendo strutture di infill più complesse paga lo scotto di una stampa complessivamente più lenta.

Repetier da il supporto per entrambi gli slicer che utilizza integrandoli al suo interno.

Se la Geeetech non ha cambiato politica nelle istruzioni di montaggio consiglia Repetier Host anche perchè il loro software di stampa "Easy Print" ancora in fase di sviluppo mi sa di progetto abbandonato. 

Se avete intenzione di stampare con più colori di quanti la stampante ne prevede, ossia di fare cambi di filamento vi segnalo il flusso canalizzatore di @immaginaecrea contattabile anche su questo forum che per una cifra più che onesta vi offre un kit che trasforma la stampante con due estrusori in una stampante a 6 colori.

 

Ps Greeteck mi sa che non esiste come marchio ed essendo Green TEC un tipo di filamento e non di stampanti, unito al piccolo refuso "Pruda I3 M201" io ho intepretato il titolo come se fosse:

Geeetech Prusa I3 M201

Se mi sono sbagliato perdonatemi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse che di quelle macchine non ne ho mai vista una che ha fatto una stampa "mixata".... sarebbe anche carino il "Cyclop" montato.... ma già è un Cyclop non originale, in più non brilla neppure l'originale..... scusa la franchezza ma mi è stata segnalata più volte quella stampante..... e devo ancora vedere appunto una stampa mixata fatta da un utente.

Per il software puoi usare qualsiasi programma..... è il firmware che deve essere in grado di gestire i motori per il mixing.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, la Prusa I3 M201 fa proprio i mix di colori si impostano ad esempio 30 bianco e 70 nero e si ha un grigio per quello consigliavo il software che dicono loro.. che è Repetier.

l'avevo vista e francamente mi attirava... mo son curioso pure io di vedere una stampa, in teoria con quel principio se si mettono 5 colori si stampa in quadricromia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 son tanti, anche se c'è già chi ci ha provato.... con scarsi risultati mi pare... visto che stampanti a mixing di 5 fili non ce n'è in vendita.... c'è però il Diamond, fratello più "invadente" e a 3 vie del Cyclop..... ma se si fa fatica a stampare qualcosa con 2 fili mixati.... secondo voi con 3 come andrà???

Infatti anche il Diamond lascia il tempo che trova e, di mixato (e/o sfumato), trovi proprio praticamente "il nulla"...... ma solo a colori pieni trovi delle stampe fatte col Diamond... con tempi immemori e consumo di materiale altrettanto alto.... e alla fine quello che ad oggi fa il Diamond lo fa anche il flusso..... ma più in fretta e con colori meglio definiti...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...