Vai al contenuto

Chi mi spiega il bltouch?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Il BLTouch è un dispositivo di misurazione della posizione della testina di estrusione rispetto al piatto che si basa sul contatto del sensore col piatto, contrariamente ai sensori di prossimità che misurano la distanza dal piatto, La complessità sta nel fatto che una volta che il sensore rileva la posizione rispetto al piatto un elettrocalamita si preoccupa di tirare su il sensore in modo che non si impacci con gli oggetti in costruzione,

Viene considerato più affidabile del sensore di prossimità, e rispetto al software la configurazione delle due topologie di sensori è identica.

Per la regolazione di massima dell'altezza di rilevamento ha una vite all'interno.

Per le regolazioni software ti posso solo dire che il venditore si preoccupa di fornirti in genere sia gli stl da stampare per i supporti di montaggio che le istruzioni per la configurazione ma riferite al Marlin e non al MarlinKimbra.

Io ne ho avuto uno in omaggio dalla Geeetech e devo dire che lo ho montato lasciato su un mese e smontato senza mai usarlo e configurarlo perchè per come è configurata la mia stampante adesso non ho problemi di livellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ragionamento era, tutti sul web dicono che è da masochisti comprarsi una delta come ho fatto io, da quel che ho capito perché devi calibrarla sempre, quindi pensavo che quell'aggeggio autoregolasse da solo altezze e livellamenti vari senza farmi perdere tempo, quindi sarebbe stata una cosa fondamentale in una delta.

Dite che non è cosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...