Vai al contenuto

software modellazione miniature


Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Guarda...io che uso inventor per cose serie e funzionano più o meno tutti come lui i "cad classici",ma sono rimasto impressionato dalla semplicità e di quanto sia user friendly ma completo tinkercad (sempre casa autodesk). Ho creato un account da usare in famiglia proprio perchè è immediato e ti guida in tutto.Le geometrie principali sono già caricate,puoi inserire quote e angoli e modificare ogni dimensione,inserire smussi,raccordi e tutto quello che serve per fare piccole cose,esporti direttamente in stl et voilà. Se invece vuoi creare forme che differiscono dal puro disegno tecnico...seguo perchè interessa anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo scherzo di Autodesk,

che ha ritirato in pratica senza alcun preavviso 123Desain  (il preavviso c'è stato di due mesi ma senza nessuna pubblicità, bisognava essere molto fortunati per venirne a conoscenza) e ne ha inibito le nuove installazioni (cosa per altro facilmente ovviabile) lasciando cosi all'improvviso un buon numero di persone con modelli sviluppati e non facilmente convertibili, se non dal'interno di 123Desain, in altri formati nei guai,

ho qualche perplessità a utilizzate o consigliare materiale Autodesk gratuito

Io me ne sono accorto solo perchè a gennaio ho sostituito il mio vecchio portatile ed all'installazione di 123Desain ho avuto la sorpresa,

Ma questa è solo la mia posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami,di che formato stiamo parlando?Perchè tinkercad esporta in stl,obj e un altro paio su cui non ho mai lavorato.
Posso assicurarti che con inventor li apro entrambi senza alcun problema,anzi,posso provare a convertirti qualcosa io se hai ancora vecchi progetti "congelati" da tutti sti mesi :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...