Vai al contenuto

Cambio Scheda Madre


albemasci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

La domanda che sto per fare è probabilmente stupida, ma sono un neofita e non ho trovato altro qui sul forum, quindi spero che in caso mi perdonerete! :mrgreen:

Attualmente ho una stampante Anet A8 a cui di originale resta ben poco. Sto per cambiare la scocca in plastica con una fatta di estrusioni in alluminio 2040 (questo progetto),  e una volta fatta la modifica, l'unica cosa originale che resterà sarà la scheda madre!

La scheda della Anet A8 monta gli stepper A4988, e lavora a 8 bit. Pensavo che passare a un sistema a 32bit con stepper a 1/128 avrebbe potuto incrementare molto la qualità e reso quasi silenziosa la stampante! Ma ammetto di essere un po' spaventato all'idea di dover installare una scheda madre nuova. Non ho competenze specifiche in materia, e tutto ciò che mi sono limitato a fare finora è stato modificare i file configuration.h e configuration_adv.h per modificare cose semplici come la posizione dell'ugello e del sensore, la Vref, temperatura massima dell'hotend, eccetera.

Scegliendo una scheda compatibile con Marlin, poniamo ad esempio questa, è sufficiente flashare il mio firmware sulla nuova scheda o sono necessarie molte altre operazioni? Io utilizzo Skynet, ogni scheda compatibile con Marlin lo è anche con Skynet?

In definitiva, è molto complicato effettuare questa operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Io credo che la cosa più saggia sia utilizzare direttamente il Marlin previsto per la scheda che stai andando ad acquistare e li riproporre i tuoi parametri e ti spiego perchè.