Vai al contenuto

Consiglio Materiale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere in merito alla scelta di un materiale di stampa, avrei necessità di stampare oggetti molto piccoli (per la precisione modelli statici di navi, aerei ecc... di una dimensiona approssimativa variabile tra 2 e 10 cm. Dovrei cercare di mantenere il più possibile dettagli e qualità di stampa, e se possibile avere una facile rimozione dei supporti di stampa. Fino ad ora ho provato l'abs, l'ava x e l'hips. Il migliore si sta rivelando l'hips come qualità di stampa. La stampante è una m200 , ancora non ho provato i materiali originali come lo z-ultrat , secondo voi vale la pena o la differenza non è molta?

Grazie mille in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La differenza la fa la dimensione dell'oggetto che vai a stampare.

Oggetti piccoli va bene l'abs o l'hips. Nel tuo caso, secondo me molto meglio l'hips, perché è un materiale più resistente, ma elastico.

Lo Z-ultrat, è generalmente utilizzato per gli oggetti che occupano una grande porzione del piatto di stampa, perché, ha molta meno ritrazione.

Infatti, nella m300 lo zabs l'hanno proprio tolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie, infatti ho notato che con oggetti con una base superiore a 10x10 la base tende ad alzarsi usando l'hips, per caso usando la lacca come adesivo oppure lo z-hips al posto dell'hips non ufficiale la situazione sotto il profilo della ritrazione migliorerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piatto della M200 non necessita di nessun prodotto esterno per l'aderenza (lacche, colle, nastri ecc). nel tuo caso penso che basti solo chiudere la stampante come ha gia detto Alessandro3d con gli sportelli laterali e frontale e prima di stampare assicurati che il piatto sia veramente caldo. Cioè, non accendere la macchina e dai il comando Stampa ma, accendi, scegli scalda piatto quando arriva circa a 60 70% lo fermi e fai il processodi avvia stampa.

Probabilmente è solo una questione di Temperatura.

 

Ah dimenticavo l'altro fattore potrebbe essere il piatto non livellato. quindi prima livella il piatto, poi fai come detto sopra e ci fai sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...