Vai al contenuto

Problemi stampa top layers


Messaggi raccomandati

Salve ho una IPRUSA con estrusore da 0,3 mm, ho un problema nella stampa dei top layers che vengono con smagliature e a volte buchetti mentre la base viene perfetta e compatta
ho provato ad aumentare infill e a modificare velocità della ventilazione ma non ho trovato miglioramenti, potete aiutarmi?

in allegato una foto di una stampa

grazie

 

Andrea

20170702_143626_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Andrea,

sono abbastanza neofita, ma cerco di aiutarti con quello che so!

Per prima cosa, se stampi in PLA, ti consiglio di tenere la ventola sempre al 100%, ad eccezione del primo layer (spenta). Se hai già provato ad aumentare l'infill, ti suggerisco queste prove, una sola alla volta se non funziona la precedente.

- Regola gli step dell'estrusore: forse stai estrudendo troppo poco

- Aumenta il numero di layer superiori. te ne suggerisco fra i 3 e i 5. Alcuni slicer ti permettono di impostare direttamente il numero, in altri ti fa impostare lo spessore: in quel caso moltiplica il layer height per il numero desiderato. Ti suggerisco, se non hai almeno 3 layer, di impostarli anche se risolvi già con la soluzione precedente.

- Aumenta l'infill overlap. E' il parametro che regola quanto l'interno del layer si sovrappone al bordo.

Fammi sapere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...