Vai al contenuto

Problema hotend


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo aver risolto problema stampa petg sono qui a stressarvi di nuovo.. funzionava tutto fino a ieri ieri dopo una stampa ha smesso di rilevare la temperaturo dell hotend o meglio e comparsa una a al fianco della temperatura ma quando a rriva a 90 gradi riparte da zero e sullo schermo non mi fa vedere tre cifre per hotend ma due ho gia sostituito tutto l hotend con uno nuovo ma niente ho rifleshato il firmware e niente cosa pensate che sia possibile che sia rovinata la ramps ho una mksgen 1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Kakro,

Sono abbastanza neofita, quindi prendi quello che dico con le pinze! :mrgreen:

Ho pensato che magari la tua cartuccia del termistore potrebbe troppo stretta nell'incasso dell'hotend! Poco fa ruppi il mio e lo sostituii con uno volante, che non aveva la cartuccia intorno. Lo strinsi bene, e mi indicava 700°! Allentandola il problema si è risolto, permettendomi di stampare fin da prima che mi arrivasse il termistore di ricambio! Il fatto che cominci a 90° potrebbe aver a che fare con l'espansione termica... Prova ad allentare, tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

State ben attenti con gli isolamenti...... verificate sempre che tra il blocchetto che supporta la resistenza e i fili della resistenza stessa ci sia resistenza "infinita", perchè in caso contrario vi ritrovereste con delle correnti all'ingresso del termistore che potrebbero facilmente danneggiare l'ingresso del termistore stesso nella scheda madre..... e fatelo "prima" di alimentare il tutto...... bastano pochi secondi per "seccare" la scheda....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...