Vai al contenuto

Stampa 3d su cartone


Messaggi raccomandati

Buongiorno, anziché stampare sul vetro ho stampato sul cartone, è sbagliato?È stato diciamo per "emergenza" perché mi si era rotto il vetro, comunque il pezzo ha aderito bene ed è stato facile staccarlo, anche se ci è rimasto un pochino di cartone appiccicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stampa 3d quello che conta é il risultato, se quello che hai ottenuto per te va bene il metodo usato é ok. É stata una buona idea usare il cartone ma in generale puoi stampare anche direttamente sul piatto. Tendenzialmente non lo si fa perché a lungo andare si rovina. Il vetro se normale costa due euro e lo ottieni facilmente e lo metti e togli e pulisci in un attimo, il piatto costa ben di più, più seccante cambiarlo e trovarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Alep dice:

Nella stampa 3d quello che conta é il risultato, se quello che hai ottenuto per te va bene il metodo usato é ok. É stata una buona idea usare il cartone ma in generale puoi stampare anche direttamente sul piatto. Tendenzialmente non lo si fa perché a lungo andare si rovina. Il vetro se normale costa due euro e lo ottieni facilmente e lo metti e togli e pulisci in un attimo, il piatto costa ben di più, più seccante cambiarlo e trovarlo.

ah ho capito ti ringrazio per la risposta. Comunque nel vetro per fare aderire mettevo la lacca solo che forse ne mettevo un po' troppa infatti il pezzo non si staccava più nonostante il vetro lo raffreddavo mettendo sotto il ghiaccio (ed è così che a forza di spingere mi è caduto e si è rotto). Ci sono altri modi oltre la lacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho citato quelli a maggior diffusione ma esistono anche dei fogli di 'plastica' che essendo flessibili permettono di staccare il pezzo piegando il foglio ed esistono anche dei piatti che non richiedono alcun materiale particolare per l'incollaggio del materiale. Sono entrambi sistemi più 'costosi' ma sempre abbordabli che in genere usa chi utilizza questo tipo di stampante per mestiere

per il piatto flessibile http://www.stampa3d-forum.it/fleks3d-piatto-flessibile/

per il piatto che non richiede adesivi 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...