Vai al contenuto

consiglio sostituzione motore estrusore


catun

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Forse hai fatto un po' di confusione, mk8 indica l'intero estrusore e non il motore. Tra l'altro il motore in generale si cambia solo in caso di guasti che è un evento raro. Quindi se lo cambi per un guasto rimettilo identico mentre se lo cambi per altri motivi forse il problema non è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore dovrebbe avere un etichetta o se non lo ha quello lo hanno gli altri motori, nelle Prusa in kit in genere i motori sono tutti uguali, infatti uno dei modi per diagnosticare che il difetto è nel motore è invertirlo con un altro e vedere se il difetto segue il motore o meno,

Negli estrusori molto spesso il motore che perde passi è dovuto ad altri fattori, quale leveraggio che preme troppo poco , temperatura di stampa troppo bassa, parametri di flusso di stampa sbagliati , estrusore parzialmente tappato e chi più ne ha più ne metta, Se non ci sono etichette presenti nei motori prova a dire che marca e modello è la tua stampante e cosi dovrebbe essere possibile risalire al motore che utilizza.

Sui motori passo passo non c'è molta varietà ma se lo metti identico non devi poi stare a variare il firmare o la vref,

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti ho detto di verificare se quel motore o uno degli altri ha una sigle se no di dirmi che marca e modello é. Poi che prove hai fatto per dire che é di certo il motore? Io avevo un problema identico al tuo ed il l mio motore era ed é tutt'ora perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il motore scatta può essere che non ce la fa. Togli il filamento e dando il comando di estrusione verifica che il motore giri correttamente.

Se gira prova a pulire l'hot-end, magari è quello il problema. Controlla anche la Vref del driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova che ho fatto e : solo il motore nudo senza pulegge  e ingranaggi scambiato con motore asse x non funzionava lo stesso invece il motore dell'asse x nel connettore dell' estrusore girava senza problemi.

il numero del motore e: 42shd0217-24b

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua stampante dal motore che monta è probabilmente una Geeetech, è questo è un motore 'potente' rispetto alla media 

step angle 1,8° e su questo sono più o meno tutti cosi

rated current 1,5 Ampere

voltage 3,75 Volt

holding torque 500mN.m

In vendita in internet lo ho trovato qui (escludendo dalla cina per i lunghi tempi di consegna) da un venditore che credo sia la geeetech stessa direttamente

http://www.ebay.it/itm/NEMA17-1-8-Shaft-For-5mm-CNC-3D-Printer-Stepper-Motor-/222323768489?hash=item33c3877ca9:g:BCsAAOSwIaFZH-6Y

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...