Vai al contenuto

Salve a tutti


Chaos

Messaggi raccomandati

Mi presento sono Chaos,
ormai è passato un anno da quando ho acquistato una stampante 3d per curiosità e per poter capire e imparare qualcosa. La stampante che acquistai era una "hesine", si una stampante cinese extra economica clone della prusa, che attualmente del modello originario ha ben poco; si perchè la parte più interessante di questo viaggio è partita quando si è bruciata la scheda elettronica. Oserei dire piu una fortuna che altro, si perchè mi ha obbligato a mettere mano al firmware che veniva fornito in hex (e sinceramente non ho neanche provato a rimettere quello "di fabbrica"), e la possibilità di metterci mano mi ha permesso di modificare le forme, i sensori di informarmi sulle possibilità di estrusione, sui driver, sui miglioramenti meccanici. Inoltre una volta capito un infinità di cose in più rispetto alle prime stampe dettate dal copia e incolla delle configurazioni consigliate, sono riuscito a stampare davvero molto meglio.

Devo essere onesto tornando indietro non comprerei nulla di diverso, o meglio a differenza di molti che consigliano di non prendere stampanti cinesi io invece lo consiglierei in quanto a fronte di 200€ di spesa si impara davvero molto e non hai il timore di rompere cose (e ne ho rotte di cose), alla fine è un po' come comprare un libro o un manuale ( che per altro spesso ha lo stesso prezzo) che ti obbliga a capire sbattendo la testa sui difetti di stampa/ su situazioni inattese.

Ammetto che all inizio non volevo iscrivermi sui forum per fare domande e rompere le scatole; però devo ammettere che questo settore moltiplica ogni giorno variabili in gioco aggiungendo nuovi estrusori, nuovi materiali , insomma nuove componenti. Sfortunatamente questo aggiungersi di variabili non va di pari passo con le informazioni necessarie su di esse, anzi spesso informazioni sono offerte in carattere pubblicitario che non può che confondere le idee. Per questi motivi sono giunto alla conclusione che se io provo 2 o 3 componenti posso essere utile a chi non le conosce e altrettanto gli altri utenti del forum possono essere utili per me, per capire.
 

Dopo questo textwall saluto tutti,

e ci vediamo nei thread :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...