Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno. Ultimamente riscontro dei problemi con la qualità delle superfici, come si vede dalle foto.

Anycubic Kobra S1

Z -0.125 (avevo problemi con adesione layer)

0.20 altezza layer

PLA

La foto con materiale bianco è la parte superiore degli strati, altezza 1,6 mm, mentre quella verde è lo strato a contatto con il piatto.

Ringrazio anticipatamente

1.jpg

2.jpg

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Hai calibrato il flow rate per top e bottom layer?

Se estrudi troppo e il materiale nn ha spazio x depositarsi, genera quell'effetto onda. Sul primo strato può anche dipendere da un piano sporco, sul toplayer o estrudi troppo o imposti un'altezza layer troppo bassa x l'ugello che monti

• Like 1
Inviato
18 ore fa, dnasini ha scritto:

Hai calibrato il flow rate per top e bottom layer?

Se estrudi troppo e il materiale nn ha spazio x depositarsi, genera quell'effetto onda. Sul primo strato può anche dipendere da un piano sporco, sul toplayer o estrudi troppo o imposti un'altezza layer troppo bassa x l'ugello che monti

Un consiglio su come calibrarli? Ho trovato dove impostarli, ma per calibrarli che metodo uso? Utilizzo Anycubic Slicer Next. Grazie

Inviato

Io mi sono screato un quadrato di pochi layer ed ho usato quello come stampa di riferimento. Sono partito da un flow del 100%, poi del 95% e cosi' via. Ad ogni decremento del flow, stampavo il mio quadrato e lo confrontavo con gli altri fino a trovare il valore che non mi dava una rese che mi soddisfacesse. Il tuo nn e' un difetto eccessivo, secondo me te la potresti cavare con un paio di stampe o poco piu'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...