Vai al contenuto

Spingifilo dx o sx


andrea2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per curiosità ho acquistato il blocco in alluminio da sostituire con quello che ho di serie in plastica.

Premetto che ho una geeetech prusa i3 pro b.

Quello di serie sta a sx del motore estrusore, ho ordinato giustamente il sx.

Ma mi è arrivato il dx.

Prima si tutto, perché si vendono le due versioni dx e sx? Ci sono stampanti che lo hanno a dx e altre a sx?

Inoltre, ora sono fuori casa e non posso verificare, ma posso utilizzare comunque il blocco dx spostando il motore estrusore e facendo semplici cambiamenti o mi consigliate di rimandarlo indietro?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Si effettivamente hai ragione il motore gira la contrario, cosa facilmente risolvibile dal firmware, e se lo giri  dal firmware lo giri anche per Repetier.

A titolo di curiosità si possono anche scambiare i fili invertendoli come se girassi il connettore di 180 gradi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E come lo giro da repetier?

Nelle impostazioni stampante posso invertite solo x y z

Comunque lo montero' ugualmente, specchiando il tutto e invertendo i fili.

Non conviene restituirlo, grazie lo stesso Giorgio per la proposta di scambio ma sono delle marche e come si dice, il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...