ottoboni Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una HICTOP Stampante 24V Prusa I3 3D Kit Auto. L'ho montata con la massima attenzione ed oggi ho fatto una piccola prova di stampa con il filamento incluso che immagino fosse PLA visto che non è stato specificato. Ho messo il nastro di carta incluso nella scatola sul piatto. Ho lasciato le impostazioni di default (piatto a 50° e estrusore a 220°) Ho cominciato la stampa. Alla fine però lo scotch si è attaccato al PLA e questo non lo vorrei sulle stampe. Voi cosa mettete sul piatto? Nastro? Kapton? Lacca?? Girovagando in rete ho trovato che si usa il nastro blue, quello classico per i pittori, e che il piatto non va riscaldato Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 colla stick o lacca per i capelli. nastro blu per i pittori non va bene. ci vuole quello della 3M e si chiama proprio skotch blue. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 per la lacca o la colla la metti direttamente sulla piastra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 io ho il vetro e metto sul vetro. e sotto il piatto in alluminio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 interessante. lo avevo letto da altre parti. vetro da quanti mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Vetro borosilicato 3-4mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 ho un vetro che costa abbastanza da 4mm. se vuoi risparmiare a leroy merlin vendono specchi 19x20 mi pare e sono 4 pezzi in confezione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 immagino lo hai attaccato con delle pinze... Hai aumentato la temperatura del piatto? da 50° a xx°? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 borosilicato mi pare parte da 4mm, non meno. temp.sempre quella. solo che con vetro ci mette 1-2 minuti in piu a scaldarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 io ho risolto con questo materiale http://catalog.cshyde.com/viewitems/3d-printing-materials/ultem-pei? non uso più colla, ne altro per favorire l'aderenza, basta la giusta temperatura... :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.