Vai al contenuto

Progetto per stampante 3d


Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Come sketch esiste il firmware completo e si chiama Marlin. Il Marlin va bene su qualsiasi stampante, basta regolare i parametri nella sezione configurazione per adattarlo alla stampante che utilizzi o costruisci. Di Marlin ne esistono anche versioni modificate più performanti come il MarlinKimbra.

Il Marlin è disegnato per l'Arduino Mega2560 e l'unico problema che ha è che va compilato con una versione di Arduino precedente o uguale alla versione 1.0.6 disponibile nella sezione download del sito di Arduino.

In internet lo trovi facilmente basta che cerchi 'marlin firmware'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a questa discussione, in quanto sono anche io interessato.
Soprattutto mi chiedevo se esistono dei limiti "strutturali" per una stampante 3D. Mi spiego. Se io prendessi la mia attuale stampante e la disassemblassi, modificando le dimensioni degli assi e delle cinghie, potrei ottenere una stampante con volume di stampa ben maggiore.
Quali sono le dimensioni di stampa massime ottenibili per un progetto tipo questo? mi viene in mentre che una stampante grande avrebbe problemi con la tensione delle cinghie degli assi, ad esempio. Oppure avrebbe differenze di temperature grandi sui layer del pezzo dovuti all'estensione stessa del pezzo.
C' è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile? 
A livello di ingegneria inversa non mi sembra una impresa titanica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...