Vai al contenuto

Scelta Stampante parti meccaniche


Patrich

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , sono un giovane ingegnere meccanico e mi sto avviando verso la laurea magistrale . Sto valutando l'acquisto di una stampante 3d , l'utilizzo sarebbe rivolto a due scopi ben definiti . Il primo è la creazione di prototipi di pezzi meccanici ( in generale componenti di motociclette e o sospensioni  )  che poi verranno realizzati in altri materiali ( alluminio , magnesio etc ) e su cui non devo fare test strutturali , ma solamente test di ingombro , piuttosto che avere un prototipo in mano in breve tempo senza spendere troppi soldi . Il secondo scopo è quello di creare componenti in materiale plastico , materiale plastico caricato con fibre di carbonio ( stampare questo tipo di materiale per me sarebbe fondamentale )  , etc e stampare pezzi , parti etc che andranno  effettivamente sul veicolo . In generale  ho visto su ebay e amazon che l'unica stampante 3d nel mio range di budget ( 200-300) euro è la prusa , venduta in varie forme e colori , ma mi pare sia sempre la medesima , mi rivolgo a voi per chiedervi consiglio su eventuali stampanti da prendere in considerazione viste le mie necessità , qualunque tipo di consiglio , è ben accetto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...