Vai al contenuto

Piano riscaldato su WASP Delta Open


bandelz

Messaggi raccomandati

Buongiorno  tutti!

Sono nuovo ed ormai da 4 mesi posseggo una Wasp Delta Open a cui ho deciso di aggiungere un piano riscaldato. Ho acquistato un MK2Y (220mm di diametro) la cui resistenza è di 2,5-2,6 Ohm, ho già collegato il sensore di temperatura e mi sono procurato un piano di alluminio da sostituire a quello in MDF della stampante. 

Il mio problema è il seguente: la mia scheda (che non è una RAMPS) è alimentata a 18V e pertanto l'uscita che dovrebbe pilotare il piatto ha lo stesso voltaggio (da 0V quando il piatto deve essere spento e 18V quando il piatto deve essere acceso). Volevo creare un accoppiamento tramite un relè che chiuda il circuito del piatto quando il segnale della scheda sia 18V, quindi in sostanza voglio alimentare separatamente il piatto con un alimentatore a 12V  in continua lasciando al relè il compito di chiudere il circuito.

Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi sul tipo di relè da usare (SSR o altro)? vi sembra una buona idea alimentare separatamente?

 

Grazie a tutti

bandelz

circuito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...