Vai al contenuto

quale scelgo delle 2 ?


v3n4

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei acquistare la mia prima stampante 3d,prevalentemente per stampare modellini fantasy in ABS

sono indeciso tra queste 2 

https://www.amazon.it/gp/product/B01DD34S94/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3PK1RDZGIOQOH

 

https://www.amazon.it/gp/product/B01ET6VP5E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3PK1RDZGIOQOH

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che non conosco questa marca quindi parlo per regole generali.

La stampante col telaio di alluminio in genere è migliore di quella in acrilico, L'acrilico è relativamente delicato e meno rigido dell'alluminio. In più la stampante in alluminio ha anche l'autolivellamento del piatto, La differenza di prezzo copre abbondantemente le migliorie. Diciamo che mentre la stampante di alluminio ha un prezzo 'normale' quella in acrilico è un pò cara rispetto alla concorrenza. infatti se guardi nel sito Amazon sono presenti altri due venditori per lo stesso modello per 287,76 euro che è un prezzo più adeguato per l'acrilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alep dice:

Tieni presente che non conosco questa marca quindi parlo per regole generali.

La stampante col telaio di alluminio in genere è migliore di quella in acrilico, L'acrilico è relativamente delicato e meno rigido dell'alluminio. In più la stampante in alluminio ha anche l'autolivellamento del piatto, La differenza di prezzo copre abbondantemente le migliorie. Diciamo che mentre la stampante di alluminio ha un prezzo 'normale' quella in acrilico è un pò cara rispetto alla concorrenza. infatti se guardi nel sito Amazon sono presenti altri due venditori per lo stesso modello per 287,76 euro che è un prezzo più adeguato per l'acrilico.

Ciao Alep

grazie per il tuo commento 

mi sono orientato su queste perchè cercavo l'autolivellamento e piatto riscaldato ,

chiedo ancora una cosa sai se ci sono in commercio Geeetech Prusa i3 con l'auto livellamento e piatto riscaldato ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Geeetech prusa i3 credo abbiano tutte il piatto riscaldato a prescindere dal modello e contemporaneamente credo che invece nessuna monti l'autolivellamento che però per quello che mi risulta dovrebbe essere inseribile in un secondo momento.  Lo montano invece le delta Geeetech.

Per le Geeetech c'è un venditore (secondo me cinese) con deposito in Germania che è parecchio efficiente, lo trovi subito su ebay, puoi provare a scrivergli e chiedere info direttamente a lui.

Io sinceramente ho una prusa i3x Geeetech senza autolivellamento, sono stato molto tentato di aggiungerlo nella mia stampante (compero molto in cina con soddisfazione e il sensore per l'autolevelling costa meno di 3 euro +30/35 giorni per la consegna) ma per come è realizzato credo che non serva poi a molto, naturalmente chi lo ha può smentirmi senza problemi, la mia è una valutazione personale fatta a naso. Mentre come puoi leggere in altri post in questo forum proprio per la mia geeetech ho fatto due modifichine meccaniche auto stampate semplici semplici che hanno reso il livellamento molto più semplice e velocissimo. E da quello che vedo è una modifica che sta iniziando ad adottate diversi utenti anche del forum. Se prendi una geeetech e ti interessa basta che mi contatti che ti do le info del caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...