Vai al contenuto

Zortrax, stampante senza troppi problemi?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei sapere da voi possessori di questa stampante due cose.

• Io sono già possessore di due stampanti prusa, una un pò eco e una evoluta diciamo, vorrei passare a una stampante che non abbia tutte questa rogne di temperature, distaccamenti, creazione gcode. La M200 è più stabile e di facile utilizzo, più sbrigativa e sopratutto più autonoma.

• Il software in dotazione crea lui i gcode dal mio file stl?

• Ha sempre di un PC collegato?

• Si possono usare materiali anche non marchiati zortrax?

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

 Il software in dotazione crea lui i gcode dal mio file stl? = si crea lo Zcode

Ha sempre di un PC collegato? = No usa la SD

Si possono usare materiali anche non marchiati zortrax? = No vuole i suoi materiali (se vuoi garanzia e qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo io in quanto possessore della M200..

E' una stampante autonoma, molto stabile grazie alla struttura senza saldature e dei piedini in gomma ammortizzatori..

L'stl che vai a stampare, lo prepara il software proprietario Z-Suite, in cui puoi decidere il grado al di sotto del quale generare i supporti (nel caso non li hai creati tu)

lo spessore del layer e la "pienezza", cioè l'infill del tuo oggetto.

Non hai bisogno di stare collegato al pc, dato che lo z-code viene salvato nella schedina sd

L'azienda raccomanda di utilizzare prodotti a marchio Zortrax, ma a tuo rischio e pericolo, puoi utilizzare altre marche.

L'M200 stampa di serie solo ABS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che stampava anche HIPS, ULTRAT, GLASS (anche se non so cosa siano) io stampavo PLA, ma l'ABS va bene.

Comunque sono convito della stampante. Mi sono stufato di trubulare con le prusa.

Avete qualche consiglio sull'acquisto, tipo la seria o cosa deve esserci insieme alla stampante.

Qualche altro consglio da darmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, stampa z-glass, ultrat, z-hips, z-petg, z-pcabs.. sono tutti ABS caricati con una percentuale di vetro, carbonio..etc..

Oltre alla stampante, cmq, c'è lo STARTER KIT, un accessorio, che contiene molte cosucce che fanno davvero comodo.. guanti, una punta da 0.75 per pulire l'estrusore, un set di chiavi a brucola, la spatola, il grasso per gli assi.. in più ti danno una bobina di z-abs (di solito bianco)..che vuoi di più??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se abbiamo detto le stesse cose confermo quanto detto. La macchina inoltre ha il piatto autolivellante che ti assiste appunto nel livellamento.

Ahhah è nera ?. Apparte gli scherzi per me è una stampante ottima quella che cecavo. Devi solo dirgli Stampa e lei lo fa e anche bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...