Vai al contenuto

Prusa i3 hephestos


Messaggi raccomandati

Ho finito di montare la mia prusa i3 proprio oggi e non apprena avro il filamento provero a stampare .....provando il tutto ho notato una cosa per me che sono inesperto è strana .... oppure magari non lo è !!!!! Chiedo a chi ha la mia stessa stampante se quando livella il piano il punto 1 e il punto 2 li prende dietro al piatto poi si sposta davanti per il 3 e il 4 e poi al centro.

Nei video visti in rete il punto 1 e 2 li prende davanti alla stampante e gli altri dietro....ho forse sbagliato qualcosa????

Un grazie aanticipato a chiunque possa darmi una mano o un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso nelle Prusa la direzione di movimento degli assi è invertita, non so se è il tuo caso. Basta che da Repetier  provi col controllo manuale a spostare piatto e testina e se si muovono al contrario rispetto al previsto le puoi raddrizzare sempre da Repetier , configurazione, impostazioni stampante, stampante ed in basso trovi i box 'inverti direzione nei controlli'.

Se fatta questa regolazione la stampante si muove come deve col controllo manuale allora è di sicuro tutto a posto.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alep dice:

Spesso nelle Prusa la direzione di movimento degli assi è invertita, non so se è il tuo caso. Basta che da Repetier  provi col controllo manuale a spostare piatto e testina e se si muovono al contrario rispetto al previsto le puoi raddrizzare sempre da Repetier , configurazione, impostazioni stampante, stampante ed in basso trovi i box 'inverti direzione nei controlli'.

Se fatta questa regolazione la stampante si muove come deve col controllo manuale allora è di sicuro tutto a posto.

 

Mille grazie per l'interessamento ma ho problemi a collegare la stampante a repetier mi dice parametro non corretto come in foto. Considera che quando collego usb sembra non senta niente.Forse devo fare qualcosa ......considera che lo finita di montare ieri.....forse và montato un firmware??????

IMG_20160916_002140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alep dice:

verifica che il Repetier sia configurato come in foto allegata e se non risolvi cosi installa questi driver FTDI

che sono i driver di collegamento (semplificando) ad Arduino http://www.ftdichip.com/FTDrivers.htm

 

ConnessioneUsb.png

La mia porta ha la configurazione in foto....stasera provo quella che mi hai mandato oppure i driver ...ancora grazie

IMG_20160916_002149.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami la porta lasciala pure su 'auto' quando ho fatto la foto pensavo agli altri prarametri. la tua configurazione è buona

Per vedere se la stampante viene vista da pannello di controllo, gestione dispositivi, porte com dovresti vedere la com usata dalla stampante, attaccando il cavo usb e staccandolo dovrebbe comparire e scomparire se no installa i driver

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alep dice:

Scusami la porta lasciala pure su 'auto' quando ho fatto la foto pensavo agli altri prarametri. la tua configurazione è buona

Per vedere se la stampante viene vista da pannello di controllo, gestione dispositivi, porte com dovresti vedere la com usata dalla stampante, attaccando il cavo usb e staccandolo dovrebbe comparire e scomparire se no installa i driver

 

Un grande grazie per tutto . Sono riuscito grazie al tuo aiuto!!!!!! I driver ho usato quelli del link 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...