Vai al contenuto

Prusa i3 hephestos


Messaggi raccomandati

Ho finito di montare la mia prusa i3 proprio oggi e non apprena avro il filamento provero a stampare .....provando il tutto ho notato una cosa per me che sono inesperto è strana .... oppure magari non lo è !!!!! Chiedo a chi ha la mia stessa stampante se quando livella il piano il punto 1 e il punto 2 li prende dietro al piatto poi si sposta davanti per il 3 e il 4 e poi al centro.

Nei video visti in rete il punto 1 e 2 li prende davanti alla stampante e gli altri dietro....ho forse sbagliato qualcosa????

Un grazie aanticipato a chiunque possa darmi una mano o un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso nelle Prusa la direzione di movimento degli assi è invertita, non so se è il tuo caso. Basta che da Repetier  provi col controllo manuale a spostare piatto e testina e se si muovono al contrario rispetto al previsto le puoi raddrizzare sempre da Repetier , configurazione, impostazioni stampante, stampante ed in basso trovi i box 'inverti direzione nei controlli'.

Se fatta questa regolazione la stampante si muove come deve col controllo manuale allora è di sicuro tutto a posto.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alep dice:

Spesso nelle Prusa la direzione di movimento degli assi è invertita, non so se è il tuo caso. Basta che da Repetier  provi col controllo manuale a spostare piatto e testina e se si muovono al contrario rispetto al previsto le puoi raddrizzare sempre da Repetier , configurazione, impostazioni stampante, stampante ed in basso trovi i box 'inverti direzione nei controlli'.

Se fatta questa regolazione la stampante si muove come deve col controllo manuale allora è di sicuro tutto a posto.